venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaDésirée Petrocchi in concerto

Désirée Petrocchi in concerto

Il 18 maggio, ore 20.30, presso il ristorante “Linea” al MAXXI, Roma

Venerdì 18 maggio 2018 alle 20.30, Désirée Petrocchi presenta il progetto “Désirée sings Bacharac”, all’interno dello spazio “Linea” del MAXXI. La cantante è accompagnata da Aidan Zammit al pianoforte, Lorenzo Feliciati al basso e Pierpaolo Ferrone alla batteria.

Il progetto “Désiré sings Bacharach” nasce nel 2004 con l’intento di rendere omaggio a Burt Bacharach, reinterpretando in acustico e con nuovi arrangiamenti i grandi classici della sua produzione discografica. Da I say a little prayer a I never fall in love again, da Raindrops keep falling on my head a Alfie, Désirée Petrocchi e la sua formazione ripercorrono 50 anni di storia del grande musicista americano.

L’album dedicato a questo progetto uscirà nel 2019 per la Rarenoise UK, che vedrà la partecipazione straordinaria di Robben Ford alla chitarra, Robbie Dupree e Niccolò Fabi alla voce e Tollak Ollested all’armonica.

Cantante, autrice, arrangiatrice, Nella sua lunga carriera Désirée Petrocchi ha sperimentato diversi generi musicali, dal Jazz-Fusion al Soul, dalla Dance al Rhythm & Blues, dal Rock al Gospel. Ha calcato le scene di palchi prestigiosi con a varie formazioni, dalla Talent Scout Band agli Emporium, dai Soul System alle Unforgettables, dagli OMP di Carolina Brandes ai Fluido Rosa, dal gruppo vocale Vocintransito al duo Fade. Tra le esibizioni più importanti, si ricordano il concertone del Primo Maggio a Piazza San Giovanni insieme a Robben Ford, la partecipazione ad Amici 2011 nell’orchestra di Beppe Vessicchio, al Roma Fiction Fest 2009 a Castel Sant’Angelo e al Jazz for Children all’Auditorium Parco della Musica di Roma, i concerti al Teatro Sistina di Roma per Le Città del Jazz, alla Casa del Jazz di Roma, alle Scuderie Papali del Quirinale e in Campidoglio. Ha collaborato a diverse colonne sonore per il cinema e per la tv, tra cui la versione italiana del Premio Oscar Shrek, Baby Looney Tunes (Warner Bros), Il Postino Pat (BBC e SkyTV) e Le Superchicche, (RaiSat Ragazzi e SKY TV). Ha collaborato con Enrico Montesano (tour teatrale 2014-2015), con Mario Biondi (2008) e Tony Esposito (1996) e partecipato a numerose produzioni dance, come lead vocalist, arrangiatrice ed autrice (Irma Records, Expanded Music, Ala Bianca, Flying Records..).

Jazzin’ Linea è una nuova rassegna di jazz sotto la direzione artistica di Susanna Stivali, in corso ogni venerdì di marzo, aprile e maggio all’interno di “Linea”, il nuovo AMERICAN BAR del MAXXI. La rassegna descrive le linee che raccontano il migliore Jazz italiano contemporaneo, le linee degli incontri tra grandi musicisti, quelle dei nuovi progetti e presentazioni di cd.

Jazzin’ Linea è organizzato da Linea e da Muovileidee Associazione Culturale.

———-

Formazione:

Désirée Petrocchi, voce

Aidan Zammit, pianoforte

Lorenzo Feliciati, basso

Pierpaolo Ferrone, batteria

———-

Venerdì 18 maggio 2018, ore 20.30

Linea” Ristorante

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma

Via Guido Reni 4-8

Infoline 06 9432 0661

Prenotazioni 347 829 1015

Email: eventi@lineaetypo.it

Concerto e prima consumazione: 15 euro

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/jazzinlinea

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular