giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroTeatro Golden (Roma): ecco la nuova stagione 2018/2019

Teatro Golden (Roma): ecco la nuova stagione 2018/2019

Corrado Tedeschi, Marco Falaguasta, Augusto e Toni Fornari fra i protagonisti della stagione del teatro romano

Potrebbe essere questo il titolo, qualora ne avesse uno, della nuova stagione del teatro Golden che sarà in scena da settembre 2018 a marzo 2019.

Saranno infatti all’insegna della risata tutti gli spettacoli che fanno parte del nuovo cartellone, scelti con cura per rendere la partecipazione del pubblico a teatro sempre più un piacere ed un divertimento.

Commedie che raccontano la nostra società, la nostra quotidianità sdrammatizzandola, temi attuali resi ridicoli tanto quanto spesso è la realtà che ci circonda.

Protagonisti del Golden sul palcoscenico tanti artisti, attori e attrici del palcoscenico italiano che rendono, ogni anno, ogni spettacolo ed ogni commedia indimenticabili.

Per la nuova stagione ci sono due novità tecniche: l’apertura per la prima volta dopo 6 anni della serata del mercoledì e quella del primo sabato pomeriggio di abbonamento che si aggiunge alle altre due pomeridiane sempre di sabato. Così ogni settimana saranno in scena 7 spettacoli.

Da inizio alla stagione degli spettacoli in abbonamento, martedì 25 settembre, la commedia firmata da Giulia RicciardiParzialmente strematediretta da Michele La Ginestra che vedrà quattro fantastiche donne in scena: Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi, Federica Cifola e la stessa Giulia Ricciardi.

A seguire, protagonista della nuova commedia di Gianni ClementiPartenza in salita,ci sarà un grande artista dello spettacolo italiano, Corrado Tedeschi, in compagnia della figlia Carlotta, sul palcoscenico del Golden dal 16 ottobre.

Dal 6 novembreLa casa di famiglia” è la piéce degli autori del Golden: Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli interpretata da Simone Montedoro, Luca Angeletti, Toni Fornari, Augusto Fornari, Laura Ruocco. La commedia nella sua versione cinematografica ha riscosso un enorme successo alla fine del 2017, di entrambe le versioni la regia è di Augusto Fornari.

Ancora una commedia uscita dalla penna degli autori del nostro teatro, Vi presento papàche dal 27 novembre vedrà sul palcoscenico del Golden Mariano Rigillo, Giancarlo Ratti, Anna Teresa Rossini, Claudia Campagnola diretti da Toni Fornari.

Mentre dal 15 gennaio Danilo De Santis è il protagonista con Roberta Mastromichele, Francesca Milani e Pietro Scornavacchi della commedia A Capodanno tutti da mescritta da Danilo De Santis con Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.

Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Marco Fiorini sono gli interpreti di Cotto e stracottodiretti da Tiziana Foschi dal 5 febbraio.

Il 26 febbraio sarà la volta de L’Accendino magicolo spettacolo firmato da Greg ed interpretato da Greg, Lallo Circosta, Riccardo Graziosi, Claudia Campagnola, Vania della Bidia, Roberto Fazioli.

Completano la stagione il Max Maglione show, a sostegno della Peter Pan Onlus; la Battle of the Year; lo spettacolo di danza interpretato dalla Junior Company del teatro Golden e diretta da M° Gianni RosaciL’insalata sotto il cuscino. Saranno in scena in una serata unica Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi interpreti di Assolo di Coppia

Il palcoscenico del Golden ospiterà anche la prossima stagione il Festival dei laboratori teatrali nelle scuole ed il Festival del teatro Forense.

———

SPETTACOLI IN ABBONAMENTO

dal 25 settembre al 14 ottobre 2018

Federica Cifola, Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi

PARZIALMENTE STREMATE

di Giulia Ricciardi

regia Michele La Ginestra

produzione Teatro7

Non sono solo gli uomini a scappare, a non sentirsi pronti, ad essere immaturi. Accanto alla sindrome di Peter Pan, c’è quella di Campanellino. Siamo tutte un po’ “Trilly… sicuramente lo sono le quattro protagoniste di Parzialmente Stremate.

Stremate dalla vita, dagli eventi e dalle responsabilità che forse non sono in grado di sostenere.

Il matrimonio di una delle quattro, o meglio il matrimonio schivato, tirerà fuori le fragilità di ognuna di loro. Tra gag e battute, anche le verità più scomode sfoceranno in una risata.

———

dal 16 ottobre al 4 novembre 2018

Corrado Tedeschi Carlotta Tedeschi

PARTENZA IN SALITA

di Gianni Clementi

regia di Corrado Tedeschi

Skyline Production

Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e limmaturità di un padre Peter Pan, improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva! E lora di lezione può diventare loccasione per conoscersi davvero, forse per la prima volta. Fra crisi adolescenziali, scoperte allarmanti, altarini svelatitelefonate di amanti, scatti dira, risse sfiorate, bugie colossali, ma anche complicità, risate, tenerezze, momenti di commozione. La P, incollata con lo scotch sul lunotto posteriore, iniziale di  Principianteo forse di Padre. O magari proprio di Padre Principiante!

———

dal 6 al 25 novembre 2018

Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari, Simone Montedoro, Laura Ruocco

LA CASA DI FAMIGLIA

di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

regia di Augusto Fornari

una produzione e Vincenzo Sinopoli

Giacinto, Oreste, Alex e Fanny, sono quattro fratelli molto diversi tra loro. Una cosa hanno in comune: La Casa di Famiglia. Il papà è in coma da due anni e la casa è da tempo inutilizzata. Un giorno Alex convoca gli altri fratelli proprio nella casa del padre e fa una proposta che lascerà tutti senza parole: un notaio gli ha fatto unofferta milionaria per acquistare la Casa di Famiglia. Alex, favorevole alla vendita, propone ai fratelli di decidere con una votazione. In questatmosfera di incredulità riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni, cose mai dette, che raccontano le tante sfaccettature dei rapporti familiari con inevitabili riflessi sentimentali e con tante sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti.

———

dal 27 novembre al 16 dicembre 2018

Mariano Rigillo, Giancarlo Ratti, Claudia Campagnola, Anna Teresa Rossini

VI PRESENTO PAPA’

di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

regia di Toni Fornari

una produzione e Vincenzo Sinopoli

Una casa elegante di Roma, due uomini quarantenni dai caratteri opposti ma entrambi critici cinematografici, un famoso regista degli anni ’70 navigato e sicuro di se, si incontrano per la prima volta a cena invitati dalla giovane figlia del regista. Dovrebbe essere solo una piacevole e curiosa serata per festeggiare i 70 anni del grande uomo di cinema, ma una serie di inaspettate rivelazioni fatte dalla donna svela, con grande sorpresa, il vero motivo dellincontro.

———

18 dicembre 13 gennaio

Spettacolo da definire

———

dal 15 gennaio al 3 febbraio 2019

Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Francesca Milani, Piero Scornavacchi

A CAPODANNO TUTTI DA ME

soggetto di Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

di Danilo De Santis, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

Da una vita semplice e banale Danilo, dopo essere stato eletto in Parlamento nelle liste di un importante partito e dopo essere diventato improvvisamente ministro, viene catapultato in un mondo completamente diverso. Il potere, uno stipendio da favola e un magnifico attico gli stravolgono letteralmente la vita. Il primo Capodanno dopo la sua elezione, Danilo organizza una magnifica festa dove invita tutti i suoi nuovi colleghi parlamentari. Ma per un misterioso incantesimo, prima degli invitati, arrivano inaspettatamente gli amici della sua vecchia vita, gente semplice, abituata a confrontarsi con i problemi della vita quotidiana: come si trasformerà la serata?

E che riflessi avrà su Danilo? I suoi vecchi amici riusciranno a farlo tornare con i piedi per terra?

———

dal 5 al 24 febbraio 2019

Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Marco Fiorini

COTTO E STRACOTTO (Titolo provvisorio)

di M. Falaguasta e A. Mancini

regia di Tiziana Foschi

Lsd Edizioni

L’alimentazione è diventato, in questi ultimi anni, uno dei problemi più dibattuti della nostra società. Come ci si deve nutrire, quali sono gli alimenti che ci fanno bene e quelli che ci avvelenano, quelli che ci rendono belli e giovani e quelli che ci invecchiano inesorabiilmente. Il nuovo spettacolo di Marco Falaguasta investiga con dissacrante ironia un mondo diventato molto complesso dove il benessere e la salute si sincontrano e scontrano con nuove teorie e nuove mode. Tanti sono i modi di alimentarsi tra filosofia e ossessione, è sempre più difficile orientarsi tra salutisti, vegetariani, vegani, fruttariani, crudisti e così via!!!

———

dal 26 febbraio al 17 marzo 2019

Lallo Circosta, Claudio Greg Gregori, Riccardo Graziosi, Claudia Campagnola, Vania della Bidia, Roberto Fazioli

L’ACCENDINO MAGICO

di C. Greg Gregori e R. Graziosi

diretto da Greg

Lsd Edizioni

Un’avida corsa al potere. Due coppie di coniugi ed un amico di famiglia, un misterioso monaco e un accendino. Questi gli “strani” e inaspettati ingredienti della commedia

L’accendino magico non solo è il nome dello spettacolo ma anche lelemento cardine attorno a cui gira tutto la commedia. Infatti questo semplice e comune oggetto ha dei poteri, è magico, e si rivela essere una chiave per varcare le dimensioni, una chiave tanto ambita da scatenare unavida corsa al potere tra irresistibili cambi di esistenze e personalità. A firmare la regia di questo divertentissimo e folle spettacolo è la geniale creatività di Greg sempre imprevedibile, graffiante e dissacrante.

———

FUORI ABBONAMENTO

4 – 5 – 6 marzo

L’insalata sotto il cuscino

liberamente ispirato dal libro di Stefano Vicari

con la Junior Company del Teatro Golden

coreografia del M° Gianni Rosaci

Ispirato al testo del dottor Stefano Vicari, neuropsichiatra infantile del Bambin Gesù, il balletto è un viaggio tra i problemi spesso psichiatrici dei giovani adolescenti. Ansia, compulsioni, ossessioni, depressione e aspesso anche schizzofrenia, disturbi che non ci si aspetta di trovare tra i giovani, ma di cui anche loro sempre troppo frequentemente sono vittima.

———

22 settembre

THE BATTLE OF THE YEAR

a cura di Marco Sabbatini

Sabato 22 settembre si svolgerà “The battle of the yearla più grande manifestazione italiana, dove le più importanti crew ed i più bravi ballerini si contenderanno il titolo che gli permettera di giungere e partecipare alla finale mondiale.

———

22 ottobre

Roberto Ciufoli Tiziana Foschi

ASSOLO DI COPPIA

———

21 ottobre 18 novembre 9 dicembre – 20 gennaio

17 febbraio 10 marzo – 14 aprile 4 maggio (ore 21)

MAX MAGLIONE SHOW

di e con Max Maglione

Spettacolo a sostegno della Onlus Peter Pan

Un altro coinvolgente spettacolo dove Max Maglione come ogni anno trascina il pubblico lungo un viaggio divertente e musicale. Gli spettacoli di Max Maglione, sono tutti a sostegno della Peter Pan Onlus, l’associazione che a Roma da ospitalità e supporto alle famiglie non residenti che devono seguire le lunghe cure dei loro figli malati oncologici ricoverati o in regime di day Hospital all’ospedale Bambin Gesù.

———

FESTIVAL DEL TEATRO FORENSE

a cura di Vincenzo Sinopoli

Settima edizione per il festival del Teatro Forense organizzato da Vincenzo Sinopoli ed Andrea Maia con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Come di consueto verranno rappresentati spettacoli che hanno per tema la giustizia e sono interpretati da quei giudici e quegli avvocati che ogni giorno lavorano nelle aule dei tribunali. Lo spettatore si troverà proiettato allinterno di un processo dove parole, gesti, cavilli sono gli stessi di quelli che si celebrano nella realtà. La particolare disposizione del teatro su tre lati consente a tutti gli spettatori di essere parte integrante della rappresentazione finendo per essere i veri giudici del processo.

———

FESTIVAL DEI LABORATORI TEATRALI NELLE SCUOLE

Festival del laboratorio teatrale nelle scuoledi Roma e provincia organizzato dalla direzione regionale del Miur per il Lazio e l’Agiscuola nazionale con il Teatro Golden. Per una settimana il Teatro Golden ospiterà sul suo palcoscenico il lavoro svolto nei laboratori teatrali dalle scuole secondarie di Roma e della sua provincia.

Spettacoli messi in scena dagli studenti che frequentano un corso di teatro e recitazione allinterno dei propri istituti e che hanno presentato il loro laboratorio teatrale mettendo in scena un testo edito o un testo inedito. Gli spettacoli che saranno rappresentati sono stati scelti da una commissione composta da esperti di teatro, membri del Miur e dell’Agiscuola nazionale, tra tutte le domande presentate dalle scuole.

———

PREZZI ED INFO

PREZZI DEGLI ABBONAMENTI

INTERO 160 RIDOTTO 128

PREZZI DEI BIGLIETTI

INTERO 30,00 RIDOTTO 25,00

———

ORARIO SPETTACOLI

dal martedì al sabato ore 21.00

sabato e domenica ore 17.00

———

TEATRO GOLDEN

Via Taranto, 36 00182 ROMA

www.teatrogolden.it

info@teatrogolden.it

Tel. 06.70.49.38.26

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular