martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicalFlashdance il Musical

Flashdance il Musical

Ecco tutte le date italiane 2018/2019

Flashdance il MusicalDopo l’incredibile successo di pubblico della stagione 2017/2018 al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, con oltre 70 mila presenze raggiunte, arriva nei teatri italiani la nuova versione del film culto della Paramount Pictures, “FLASHDANCE il Musical”, con una produzione firmata, nella stagione 2018/2019, da Stage Entertainment e Full House Entertainment e una tournée interamente curata da Vivo Concerti, con partenza a novembre 2018.

Lo spettacolo è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 intitolata “Flashdance” e diretta da Adrian Lyne, con la sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhaz e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex. Il film è stato il più visto in Italia in quello stesso anno, con 20 milioni di copie vendute, una colonna sonora da Oscar e un incasso al box office di 100 milioni di dollari.

A interpretare Alex a teatro sarà Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come “Sister Act”. La regia è affidata alla brillante Chiara Noschese – affermata attrice di teatro, casting director e regista di family show quali “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” – che con “FLASHDANCE il Musical” firma la sua prima regia di un importante titolo internazionale. Chiara Noschese descrive così lo spettacolo:

«Flashdance è, per me, una grande sfida: un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi; oltre alla regia ne ho curato i costumi e l’adattamento, le liriche e il testo.

Flashdance è sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di un sogno, quello che può cambiare la vita ma che fa anche paura; la paura di non essere all’altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare.»

Ad affiancarla sarà un team creativo completamente italiano e di talento. Non mancheranno le hit più famose in lingua inglese (What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll) in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile.

Coreografie, musica e canzoni di Robert Cary e Robbie Roth, proiezioni e luci faranno da cornice ad una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare. Uno spettacolo ricco di grandi temi universali senza tempo, portati in scena da un cast di straordinari performer.

———

CALENDARIO STAGIONE 2018/2019:

Verona @ Teatro Filarmonico

Torino @ Teatro Colosseo

Udine @ Palasport Carnera

Firenze @ Teatro Verdi

Padova @ Gran Teatro Geox

Cesena (FC) @ Nuovo Teatro Carisport

Cosenza @ Teatro Rendano

Catanzaro @ Teatro Politeama

Reggio Calabria @ Teatro Cilea

Catania @ Teatro Metropolitan

Palermo @ Teatro Al Massimo

Parma @ Teatro Regio

Bassano Del Grappa (VI) @ PalaDue

Roma @ Teatro Olimpico

Assisi (PG) @ Teatro Lyrick

Jesolo (VE) @ Pala Arrex

Cassano Magnago (VA) @ Teatro Auditorium

Brescia @ Gran Teatro Morato

Bologna @ Teatro EuropAuditorium

Montecatini Terme (PT) @ Teatro Verdi

Livorno @ Teatro Goldoni

Ancona @ Teatro delle Muse

Pescara @ Teatro Massimo

Napoli @ Teatro Augusteo

Bari @ TeatroTeam

Lecce @ Teatro Politeama

Como @ Teatro Sociale

Reggio Emilia @ Teatro Municipale Valli

Genova @ Teatro Carlo Felice

Trento @ Teatro Auditorium

———-

Prevendite Autorizzate:

Ticketone

———–

Consulta il sito per scoprire le date, gli orari e i prezzi

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular