giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLa Numerologia dell’Esistenza. I numeri della tua vita

La Numerologia dell’Esistenza. I numeri della tua vita

Parliamo con Joele Schiavone dei numeri e dell'influenza che questi hanno sui nostri desideri, sulle nostre scelte e sulla nostra vita

NumerologiaUna sera di non molti anni fa, seduto al computer del salone, iniziai a chiedermi se realmente ci potesse essere un senso al di là della mera scienza e delle risposte che una fredda razionalità, fino a quel momento, mi avevano dato. Ero sempre stato affascinato dalla matematica, passando dal 2 al 10 ero lo studente intelligente che non si impegna, mi piacevano le sfide non il sapere precostituito, così se mi sottovalutavi ingranavo la marcia per poi tornare poco dopo nel mio mondo di dubbi e curiosità.

Al liceo leggevo Brecht quando all’ora di storia studiavamo il nazismo, Mario Mieli quando durante l’ora di religione si parlava della verità dell’uomo e della donna, Hesse quando mi mancava il respiro delle cose, non ero mai stato un tipo da risposte a metà o dallo studio superficiale, o affondavo in quello che mi si spiegava o non ci entravo per niente.

NumerologiaArrivato a ventiquattro anni con una laurea in psicologia e tantissima confusione, continuavo ad essere insoddisfatto delle risposte accademiche che non facevano altro che aumentare il numero delle domande ingarbugliate presenti nella mia mente, avevo sentito già parlare di astrologia – andando oltre il semplice segno zodiacale, e un po’ per curiosità un po’ per noia quel giorno, seduto davanti al computer del salone, mi misi a cercare informazioni. Scorrendo tra le pagine Google non trovai però l’Astrologia ma un articolo di Patrizia Pezzarossa sui Numeri Maestri, what?! Numeri Maestri, numeri come il 22, il 44, il 66 o l’11 numeri presenti nella vita di persone fondamentali quali Charlie Chaplin o Einstein, ma anche di personalità un po’ meno rassicuranti quali quelle di Donald Trump e Hitler.

Mi appassionai subito, sfuggendo alla lettura ordinata iniziai a scaricare testi di Numerologia per sperimentare quello che affermavano sui miei parenti, amici, conoscenti, divenuti subito cavie interessate ad una ricerca che tutt’oggi rimane aperta…

La Numerologia è la scienza, come esperienza, che afferma che ogni cosa nel nostro Universo danza una musica piena di numeri. Ognuno di loro dà un significato a ciò che viviamo, agli accadimenti, alle persone che attraverso il nome acquisiscono diversi numeri poiché, ogni lettera, corrisponde ad un numero, ed ogni numero, corrisponde ad un mondo intero di simboli e significati. In relazione al tuo nome completo, guardando la tua data di nascita, ti potrò dire esattamente cosa accade dentro di te e quali sono gli insegnamenti che per te questa vita ha in serbo! Vuoi provare?

Spento il computer corsi da mia sorella e le dissi: «Chiara! Ora ti leggo i numeri e tu mi dici se ti ci ritrovi», si sedette guardandomi come per dire «e ora che si è inventato!»; «allora tu hai questo 3 all’inizio del tuo nome, dovresti essere creativa…ma…  tu non sei creativa! sei una fisica». Mia sorella si fece subito nera: «ma come ti permetti, la Fisica è Creatività, sono decisamente creativa» disse, e allora capii che dovevo lasciar andare subito le visioni classiche e che creatività, ad esempio, poteva anche non voler dire pitturare su una tela ma, a volte, poteva significare trovare vie divergenti e molteplici realtà a partire da uno stesso stimolo.

La Numerologia studia l’esistenza, attraverso diversi calcoli è possibile entrare nel Sentiero Numerologico di una persona conoscendone il nome completo e la data di nascita, in ogni momento vi è il libero arbitrio e la possibilità di cambiare i numeri presenti nella propria storia cambiando il proprio Nome. Non vorrei dirvi troppo… Se avete domande o curiosità scrivete a: lanumerologiadellesistenza@gmail.com oppure visitate il sito internet https://joelesahelschiavone.wordpress.com/ o la pagina Facebook Leitmotiv – Accademia Esoterica.

Vi risponderò passo dopo passo.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular