venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroL’Eredità delle donne è patrimonio di tutti!

L’Eredità delle donne è patrimonio di tutti!

Partecipa alla call (fino al 30 giugno)

Aiutaci a trasformare Firenze nella città delle donne! Il festival fa rete con chiunque in città per creare uno spazio dalle mille voci dove presentare, discutere e immaginare la cultura al femminile. Hai un’idea? Un progetto? Un evento che vorresti realizzare?

Alla sua prima edizione L’Eredità delle Donne si apre al territorio con un programma OFF che coinvolga tutte le realtà culturali, creative e produttive della città, fino ai singoli cittadini che vogliano proporre idee, attività e progetti, entrando così nel cartellone della manifestazione.

Perché partecipare?

L’Eredità delle Donne è un patrimonio di tutti. Aiutaci a ribaltare quella cultura che per secoli ha scarsamente riconosciuto il ruolo delle donne nel campo delle arti, delle scienze, dell’economia, della cultura in generale. Basta farsi venire un’idea.

Hai un ristorante? Pensa a un menù a tema. Hai un gruppo di lettura privato? Organizza un reading in cortile. Gestisci una associazione culturale? Metti in scena il racconto di donne valorose, ma scarsamente conosciute. Sei un camminatore instancabile? Chiama a raccolta signore (e signori) di buon passo per una camminata sui luoghi del festival. Hai appena aperto una palestra? Proponi uno sconto in nome dell’Eredità delle Donne per le donne che si iscrive nei tre giorni del festival. Le possibilità non mancano per dare il proprio contributo e portare l’attenzione nazionale su una città, Firenze, che nei giorni 21, 22 e 23 settembre vuole immaginare di raccontare la sua storia e l’identità culturale di tutto Paese attraverso le figure femminili che ne sono state protagoniste.

INVIA LA TUA PROPOSTA ENTRO IL 30 GIUGNO!

——-

DESTINATARI

Associazioni, imprese, istituzioni, liberi professionisti, gruppi spontanei che abbiano idee e progetti in linea con le tematiche e i valori del festival.

Ogni soggetto proponente dovrà indicare un solo rappresentante che sarà responsabile della partecipazione alla call.

——-

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SELEZIONE

Le proposte potranno essere presentate esclusivamente online, attraverso l’apposito form di partecipazione, entro la data indicata. Le proposte presentate saranno soggette ad approvazione da parte dell’organizzazione che verificherà l’attinenza con le tematiche e i valori del festival. La valutazione avverrà ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.

Non sono previsti contributi economici.

——-

LA COMUNICAZIONE / BENEFIT

Tutte le attività approvate saranno inserite all’interno della comunicazione del Festival e saranno diffuse a livello nazionale attraverso i canali ufficiali (comunicazioni alla stampa, sito internet e social). Potranno inoltre utilizzare il logo del Festival e i materiali coordinati che saranno forniti in sede di approvazione.

INFO: www.ereditadelledonne.eu

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular