venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaSpring Attitude (9° edizione)

Spring Attitude (9° edizione)

Dal 4 al 6 ottobre a Roma

Spring Attitude 2018Dopo il successo di Pollination – una serie di serate a maggio che hanno “impollinato” la Capitale con 3 appuntamenti speciali, la nona edizione di Spring Attitude, Il Festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea di Roma, punto di riferimento delle nuove tendenze nel suono, decide di fiorire in autunno e dà appuntamento dal 4 al 6 ottobre. “Fall is the new Spring” il motto di questa nuova edizione che si terrà in due location d’eccezione come il Mattatoio Testaccio e l’Ex Dogana.

Novità assoluta di quest’anno la collaborazione con una delle realtà culturali italiane più importanti, il Romaeuropa Festival. Grazie all’incontro con Digitalive – la nuova sezione di REf dedicata al rapporto tra arti performative e universo digitale – i due festival legati ai nuovi linguaggi e alla ricerca artistica, uniscono per la prima volta le forze e lavorano alla creazione di un unico evento inaugurale, il 4 ottobre al Mattatoio Testaccio, che prenderà il nome di Digital Attitude.

Una serata dedicata nuovi linguaggi sonori e visivi per esplorare in maniera creativa le culture del digitale o sfidare creativamente le nuove tecnologie. In programma un percorso attraverso performance multimediali firmate da artisti internazionali e da giovani realtà emergenti.

Il 5 e 6 ottobre Spring Attitude si sposta nel quartiere San Lorenzo, negli spazi dell’Ex Dogana, per portare sul palco grandi dj e producer internazionali con un occhio di riguardo ai alle band e agli artisti più interessanti del nostro Paese: per la prima volta nella sua storia il festival dedica infatti alle migliori realtà musicali italiane un palco ad hoc, l’italian Attitude Stage, a testimonianza del grande fermento culturale in campo musicale che la nostra penisola sta vivendo  in questo periodo.

Questi i primi nomi annunciati:

ARIWO / CAPOFORTUNA / CASINO ROYALE / CRISTALLI LIQUIDI / DEENA ABDELWAHED / DJ COCO / DJ TENNIS / FRAH QUINTALE / GEMELLO / JEREMY UNDERGROUND / LAUREL HALO live / LORENZO BITW / LORENZO SENNI / MAIOLE / MAX COOPER a/v live / MYSS KETA / NU GUINEA presents Nuova Napoli live band / ODEON / PEGGY GOU / POPULOUS live / THE MAGHREBAN / TSHEGUE / YAKAMOTO KOTZUGA a/v live

——-

Prevendite:

Weekend pass Early Bird (5 e 6 ottobre): 25 euro

https://www.vivaticket.it/ita/tour/spring-attitude-2018/1483

——-

Info

www.springattitude.it

www.facebook.com/Springattitude/?fref=ts

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular