martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaLIVING ROOM - Radio Città Aperta

LIVING ROOM – Radio Città Aperta

21 luglio, Radio Città Aperta, Roma

Avviso ai Soci

#RCAesiste

in collaborazione con

 l’Associazione Culturale Teatro Trastevere

presenta

LIVING ROOM
Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri live

 

Radio Città Aperta

 

21 luglio – Radio Città Aperta
via di Casal Bruciato, 31 – ore 13

Sabato 21 luglio si terrà, nella storica sede di Radio Città Aperta in via di Casal Bruciato 31, un’esibizione dal vivo sospesa tra musica e narrazioni, “I Racconti delle Nebbie”, ad opera di Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri.

Il live set inizierà alle ore 13 e, visto lo spazio limitato a disposizione, per partecipare occorre mandare una mail all’indirizzo segreteria@radiocittaperta.it indicando nome, cognome e numero telefonico.
Il prezzo d’ingresso è di 5 euro (per sottoscrizione), all’interno sarà a disposizione anche un buffet offerto dagli speaker.

“I Racconti delle Nebbie”: le canzoni di Paolo Benvegnù e le narrazioni di Nicholas Ciuferri si intersecano e si mescolano per dare vita, per dare fuoco, per dare amore, per esplorare le brume degli oceani e le rugiade del primo mattino ai margini dei fiumi. Un percorso di musica e parole sugli uomini, sulle cose sulla relazione tra Noi e l’Altro.

La nuova RADIOCITTAPERTA.IT

La nuova www.radiocittaperta.it, gestita direttamente dai propri speaker, ha iniziato un nuovo ciclo, prendendo in consegna i quarant’anni di storia dell’emittente per traghettarla verso il futuro digitale. Senza mai smarrire i suoi valori di libertà di espressione ed indipendenza, sempre più decisivi contro le logiche omologanti dei grandi network commerciali. #RCAesiste e rilancia il suo palinsesto, forte della propria storia e della sua importanza ancora più marcata, in questi tempi di “tossicità” dell’informazione e di appiattimento culturale.

Ma la nuova RCA non è solamente una radio. Parallelamente alla trasmissione on line, con un palinsesto completo, integrato da nuovi innesti ed una programmazione in diretta tutto il giorno, rimane come sempre fisicamente presente sul suo territorio.
Per questo vogliamo coinvolgere i nostri ascoltatori in una serie di eventi: da quelli dedicati ai temi sociali (ad esempio “Volume Zero”, lo scorso 1° luglio all’Ex Dogana, per sensibilizzare la comunità al mondo dei non udenti; o il convegno sul disagio sociale all’Università Sapienza) ai corsi come quello per insegnare l’uso di Ableton, che verrà attivato ad ottobre; fino alle feste e agli appuntamenti con la musica live.

Una radio liquida, quindi, che si adatta ai tempi mantenendo come attributi principali quelli che hanno da sempre caratterizzato la bellezza e la longevità di questo mezzo di comunicazione: libertà e curiosità.

Facebook: https://www.facebook.com/RadioCittaAperta/

Instagram: https://www.instagram.com/radiocittaperta/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular