Capraia Musica Festival (13° edizione)

Dal 28 luglio al 3 agosto nella Chiesa del Convento di Sant'Antonio, Isola di Capraia

0
280
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Capraia Musica FestivalLa rassegna avrà luogo nell’arco di tempo dal 28 luglio al 3 agosto, sotto il patrocinio della Regione Toscana, nella splendida cornice della Chiesa del Convento di Sant’Antonio sull’Isola di Capraia. 

Capraia Musica porterà sull’isola 5 concerti, con diversi ospiti che, sotto la sapiente direzione artistica di Maria Grazia Amoruso, fondatrice della rassegna, sono stati invitati a condividere con il pubblico sempre più numeroso e interessato, la propria magistrale arte.

——–

NEL DETTAGLIO:

La serata inaugurale, sabato 28 luglio, sarà affidata alla talentuosa violoncellista Miriam Prandi, che debutterà il prossimo settembre in qualità di solista al Teatro alla Scala di Milano, in duo con la pianista Maria Grazia Amoruso.

Lunedì 30 luglio la pianista Elisa Tomellini, recentemente annoverata dal famoso quotidiano inglese The Guardian fra i più brillanti talenti della sua generazione di pianisti, eseguirà musiche di Liszt.

Martedì 31 luglio si esibirà il Duo d’archi del Teatro Carlo Felice di Genova Giuseppe Francese, viola, e Giulio Glavina, violoncello.

Mercoledì 1 agosto sarà la volta del giovanissimo violista, leader della sua generazione, Georgy Kovalev, che eseguirà la famosissima sonata per viola e pianoforte op. 147 di Dmitrij Šostakovič, accompagnato al pianoforte dall’esordiente pianista Lisa Amirfeiz

Venerdì 3 agosto, il concerto di chiusura del Festival vedrà protagonista il trio formato da Riccardo Crocilla, primo clarinetto dell’orchestra del Maggio fiorentino, Monica Arpino, attiva a Parigi, e la pianista Maria Grazia Amoruso.

LEAVE A REPLY