venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaI Concerti nel Parco, Gio Evan in prima assoluta

I Concerti nel Parco, Gio Evan in prima assoluta

Al Parco del Jazz, il 4 luglio alle 21 a Roma

Gio EvanGIO EVAN – A PIEDI  IL MONDO

SIMONE VALLEROTONDA, liuto –  special guest

Gio Evan, poeta cantante

Giacomo Oro chitarra, synt

Daniele Sciolla basso, synt

Giovanni  Giancaspro  tastiere, voce

———

Mercoledì 4 luglio, GIO EVAN in “A Piedi il Mondo”, in prima assoluta, uno “spetta-concerto” tra musica, teatro, reading e aforismi, che prende il nome dal suo nuovo singolo, in cui il poeta, cantante, idolo giovanile del web presenta le composizioni tratte da “Biglietto di solo ritorno”, il suo doppio album d’esordio (etichetta MArtelabel), accompagnato da Giacomo Oro alla chitarra e synt, da Daniele Sciolla al basso e synt e da Giovanni  Giancaspro alle tastiere e voce.

Lo spettacolo vede anche la partecipazione come special guest di Simone Vallerotonda al liuto, geniale giovane musicista a cui si deve la riscoperta in Italia di questo meraviglioso strumento rinascimentale.

Gio Evan è un poeta, scrittore, umorista e performer. Si tratta di un artista trasversale, con 500.000 followers sui social, le sue poesie e da adesso anche le sue canzoni vengono condivise sui muri, incise sui banchi di scuola, sugli alberi e su ogni superficie immaginabile per poi viaggiare in rete sulle bacheche del popolo del web.

Il suo videoclip di A Piedi Il Mondo, sta scalando le classifiche indipendenti e conta già migliaia di visualizzazioni alimentate anche dalla sua attività creativa frenetica, tanto per citare un esempio, la presenza da giugno, in tutte le farmacie, di dieci sue poesie inedite all’interno dei preservativi Primex.

L’ultimo album “Biglietto di solo ritorno” ha già superato i 1.500.000 di ascolti su Spotify e nel frattempo continua a vendere migliaia di libri, “Ormai tra noi è tutto infinito” (Rizzoli, 2018) è già alla quarta ristampa!

Gio Evan è famoso per i suoi giochi di parole, per l’evanario – il suo dizionario personale – e per il suo approccio al pensiero sovversivo. Poeta, cantautore ma soprattutto comunicatore.

Questo spettacolo di poesie, canzoni e altro, come scrive Gio Evan “ …non è indie, non è pop, non è rock, non è rap, sappiamo soltanto cosa non abbiamo fatto. Sappiamo che si balla, sappiamo che è musica che permette gli accendini alzati, che se ami puoi dedicare, che se sei arrabbiato puoi alzare il volume massimo in camera, che se viaggi puoi benissimo lasciar scorrere. È musica e poesia che si presta a tutto…”

———-

Info tel. 06.5816987 | 339.8041777

info@iconcertinelparco.it

www.iconcertinelparco.it

———  

LUOGO: CASA DEL JAZZ

INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma

ORARIO SPETTACOLI ORE 21:00

BIGLIETTI: 15 EURO (ridotto 12,50 euro)

———

VENDITA IN LOCO

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 19:30 alle ore 22:30.

RIDUZIONI

Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it

———

PREVENDITE INTERNET                                                

www.ticketone.it

www.boxoffice.it

———  

PREVENDITE TELEFONICHE                                                 

Telefono TicketOne: 892.101

(dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30)

Prenotazione posti spettatori diversamente abili

Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dell’evento.

———

PARCHEGGIO

La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina

———  

Arrivare in Bus

Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo 

Arrivare in Metro

Utilizzare la Linea B, fermata Piramide

———  

DOVE MANGIARE

La Casa del Jazz è dotata di un fornito punto ristoro, dove è possibile cenare.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular