JAZZ&WINE presenta “Around Gershwin”, progetto dedicato a George Gershwin

Programma dal 19 al 22 luglio, Fortezza di Montalcino

0
111
Condividi TeatriOnline sui Social Network
DOMANI venerdì 20 luglio, il festival celebra il jazz italiano con un progetto che unisce alcuni dei migliori talenti nazionali
Jazz & Wine in Montalcino presenta “Around Gershwin”
Giovanni Tommaso, Rita Marcotulli e Alessandro Paternesi ospiti della rassegna che nasce dalla collaborazione tra l’azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma e il Comune di Montalcino
 
Alessandro Paternesi
Alessandro Paternesi

Jazz & Wine in Montalcino presenta “Around Gershwin” e celebra il miglior jazz italiano. DOMANI,venerdì 20 luglio,sul palco del festival salgono Giovanni Tommaso (c.bass) e Rita Marcotulli (piano) due interpreti che vantano collaborazioni con star internazionali accompagnati da Alessandro Paternesi (drums).
Il trio propone un particolare progetto con un repertorio dedicato a George Gershwin. Un viaggio attraverso celebri standard quali “But not for me” o “Lady be good” che non mancherà di presentare alcune composizioni originali di Giovanni Tommaso, senatore del jazz italiano, all’insegna di un percorso artistico contemporaneo e coinvolgente.

Il festival prosegue sabato 21 luglio con “In Motion Beat”, la band che raggruppa musicisti di cinque diversi paesi e che porta in Europa il meglio del melting pot newyorkese, città dove vivono e lavorano da anni. Il sound del gruppo, rappresenta l’eterogeneo background culturale dei musicisti che lo compongono e che sono Eleni Arapoglou(vocals), Erin Bentlage (vocals), Daniel Rotem (saxophone), Mike Bono (guitar), Christian Li (piano), Luca Alemanno(bass), Roberto Giaquinto (drums).

 
Gran finale domenica 22 luglio con l’altra grande star internazionale di questa edizione. Alla Fortezza di Montalcino arriva Christian McBride’s New Jawn.
McBride è uno dei musicisti più autorevoli e rispettati del mondo musicale contemporaneo. Vincitore di ben cinque Grammy Awards ha partecipato alla registrazione di più di 300 dischi di ogni genere.
Il suo contrabbasso è il pilastro su cui hanno poggiato gli equilibri di innumerevoli band. Con lui Josh Evans (trumpet), Marcus Strickland (saxophone) e Nasheet Waits (drums).Tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21.45.

Informazioni, prenotazioni e biglietti
Proloco Montalcino, 0577 849331 / 348 8855416 – info@prolocomontalcino.com

Informazioni
Banfi 0577 840111 – marketing@banfi.it (anche prenotazioni per i concerti di Castello Banfi)

Informazioni e prenotazioni
Eventbrite
montalcinojazzandwine.com

LEAVE A REPLY