giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroLo spettacolo dal vivo in Toscana è primo in Italia con Fondazione...

Lo spettacolo dal vivo in Toscana è primo in Italia con Fondazione Toscana Spettacolo onlus

Il miglior circuito multidisciplinare per il 2018 di prosa, danza, musica e circo contemporaneo

Fondazione Toscana Spettacolo onlusLe assegnazioni Mibac riconfermano Fondazione Toscana Spettacolo onlus al primo posto anche per il 2018 quale migliore circuito multidisciplinare in Italia (su tredici organismi) con un contributo di 726.688.00 euro.

Una parabola ascendente che premia il progetto di FTS: infatti, ha ottenuto i punteggi più alti nei parametri che determinano questo esito – qualità artistica, risultati e quantità – a conferma del valore e dell’equilibrio ideale tra qualità e quantità dell’intervento di FTS sui territori, realizzato in stretta collaborazione con le amministrazioni e le istituzioni locali.

Un risultato importante che di anno in anno attesta FTS onlus sul territorio regionale come efficace strumento culturale, come generatore di progetti di rete, come attivatore e punto di riferimento di investimenti culturali.

Un successo che è possibile grazie al sostegno della Regione Toscana, delle oltre 60 amministrazioni associate a FTS, delle 189.000 presenze di spettatori che hanno partecipato alle attività della stagione 2017-2018, di cui 14.200 abbonati.

Risultati eccezionali anche per il numero di recite complessive, 697 fra prosa, danza, musica e circo contemporaneo, di cui un terzo (316 recite) ad opera di compagnie toscane. Una vita intorno al teatro che si è alimentata anche delle 154 iniziative di formazione del pubblico e di laboratori, di 59 progetti di promozione delle stagioni e di 31 iniziative promozionali (incontri con gli attori e con le compagnie in scena).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular