Roma Summer Fest: ecco gli appuntamenti dal 22 al 29 luglio 2018

I King Crimson, Steve Tyler e Sting fra gli ospiti della Cavea dell’Auditorio Parco della Musica di Roma

0
225
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Roma Summer FestSettimana di grandissimi nomi internazionali, a partire dalla doppia data (domenica 22 e lunedì 23) dei King Crimson, la band che ha fatto la storia del progressive rock e che durante il corso della sua carriera ha influenzato ed ispirato molti artisti contemporanei dai diversi generi musicali creando una sorta di culto attorno al suo nome.

Venerdì 27 luglio arriverà sul palco di Roma Summer Fest Steve Tyler, leggenda ed icona musicale, vincitore di Grammy Awards, filantropo, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, qui accompagnato dalla band di Nashville The Loving Mary per un concerto imperdibile. Infine attesissimo il ritorno di Sting, questa volta accompagnato sul palco della cavea da Shaggy, insieme al quale ha firmato il suo ultimo progetto discografico dal sapore reggae 44/876. Il duo si esibirà sia in coppia sia singolarmente, proponendo alcuni dei loro maggiori successi da Every Breath You Take” a “Englishman in New York” e “Message in a Bottle, da It Wasn’t Me” a “Mr. Boombastic” e “Angel”.

Fino a domenica 22 luglio attivo per il terzo anno consecutivo il Kids Corner: questa volta grazie alla Fondazione Musica per Roma e il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dalle 20 alle 24 i bambini potranno divertirsi gratuitamente in uno spazio coperto, a due passi dalla cavea, allinterno del Villaggio di Roma Summer Fest.

Infine martedì 24 luglio l’Orchestra Giocajazz di Massimo Nunzi conclude con un concerto un percorso di oltre un mese con ragazzi della periferia est di Roma, un progetto inedito della Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Save the Children Italia dal titolo: Alla scoperta della mia musica con GiocajazzSING YOUR SONG, promosso dalla SIAE all’interno del bando S’illumina e rivolto al sostegno di piani di promozione culturale e di attività culturali nelle periferie urbane.

———-

MUSICA PER ROMA

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

APPUNTAMENTI 22 – 29 LUGLIO 2018

Domenica 22 e lunedì 23 luglio

Roma Summer Fest

King Crimson

Cavea ore 21

Biglietti da 30 a 70 euro + d.p.

———-  

Martedì 24 luglio

Sing Your Song on Giocajazz

di Massimo Nunzi

Teatro Studio ore 18

Ingresso libero

———-  

Venerdì 27 luglio

Roma Summer Fest

Steven Tyler

Cavea ore 21

Biglietti da 45 a 100 euro

———-

Sabato 28 luglio

Roma Summer Fest

Sting

Cavea ore 21

Biglietti da 50 a 170 euro + d.p

 ———-

Kids Corner

Fino al 22 luglio

Area Kids

Dalle ore 20 alle ore 24

Ingresso libero

———-  

MOSTRE

Da martedì 19 giugno a lunedì 20 settembre

LIFE IN SYRIA

Foyer Sinopoli
Ingresso libero

 

LEAVE A REPLY