venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeComico/SatiraAll’Ombra del Colosseo 2018: ecco gli appuntamenti del 30 e 31 agosto

All’Ombra del Colosseo 2018: ecco gli appuntamenti del 30 e 31 agosto

Al Parco del Colle Oppio, Roma 

All’Ombra del Colosseo 2018Giovedì 30 agosto, alle ore 21.45, AllOmbra del Colosseo ospita dentro il Parco del Colle Oppio lo spettacolo SCQR Sono Comici Questi Romani, in Prove tecniche di trasmissione condotto da Mariano DAngelo con: con Magico Alivernini, Dani Bra, Antonio Catalano, Stefano Catoni, Dario DAngiolillo, Gianluca Gugliarelli, Davide Larosa, Lallo Circosta, Lupis, Francesca Milani, Marco Passiglia, Paolo Pesce Nanna, Vittorio Rombolà, Claudio Sciara, Cecilia Taddei, Virginia Taddei, Stefano Vigilante. Ospite della serata Antonello Costa. Band musicale: Gli Stonfiss, corpo da ballo, Katamura&Seguacio.

“SCQR Sono Comici Questi Romani” versione live, nasce dalla fortunata trasmissione televisiva SCQR Sono Comici Questi Romani, andata in onda su Comedy Central e condotta da Antonio Giuliani, in onda su SKY Comedy Central dal 2012 al 2016 e prodotta su LAZIO TV ch12, con la conduzione di Marco Capretti, nell’ultima stagione televisiva 2017.

Il gruppo di comici romani si è ampliato nel corso di questi anni grazie ai laboratori che hanno contribuito ad accrescere lesperienza personale di ognuno, ma anche svolgendo la funzione di talent scout arricchendo il Cast di giovani molto promettenti costituendo così una squadra ben amalgamata tra cabarettisti affermati e outsider.

La scuola romana ancora questanno nella figura del suo più grande esponente Gigi Proietti ha dimostrato di essere valida e competitiva in tutta Italia e con lui la grandissima schiera della generazione successiva da Brignano a Battista, da Salvi a Lillo e Greg hanno confermato che la romanità è una carta vincente.  

“SCQR live” segue questa felicissima scia con la formula che ha bilanciato lesibizione di cabaret e la sit-com risultando un format originale e divertente, con un repertorio ampio e vario, premiato dalla critica e dal pubblico, che nessun altro può proporre in Italia.

Venerdì 31 agosto 2018 alle 21.45, dentro il Parco del Colle Oppio, AllOmbra del Colosseo ospita Emanuela Aureli in Ce la farò anche stRavolta, monolgo in due atti scritto da Francesca Nunzi ed Emanuela Aureli, con la partecipazione alla chitarra di Giandomenico Anellino.

Monologo comico e Stand Up Comedy al femminile con cui Emanuela Aureli racconta con disinvoltura e tanta (auto)ironia la storia della sua vita e della sua carriera da attrice e imitatrice, sin dagli esordi, con una serie di aneddoti buffi spesso legati alla sua fisicità. Imitazioni e storia privata si intrecciano per ripercorrere la storia di una ragazza piena di complessi che trasforma le sue goffaggini in un punto di forza. Ne scaturiscono esilaranti battute, gag, imitazioni, storielle paradossali, talvolta appoggiate dalleclettico Anellino, pronto a fare da spalla.

Un’occasione per vedere in un colpo solo tutti i personaggi do Emanuela Aureli, che sono tantissimi, un vero e proprio condominio di gente affollata in una persona sola. E gestire un condominio non è semplice, tra riunioni, lamentele e dissapori, talvolta i condomini ti stravolgono le giornate, ma Emanuela ce la farà anche stRavolta”.

Con una location rinnovata e più accogliente, allOmbra del Colosseo punta ad offrire al pubblico romano, non solo le performance dei più famosi comici italiani ma anche ristoro e benessere, fin dal tardo pomeriggio, con unampia area dedicata allo street food, alla ristorazione e allaperitivo.

L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale

——–

Ingresso:

17,00 + 3,00 intero

12,00 + 2,00 ridotto (over65, under10, gruppi+10, acc.disabile)

——–

BIGLIETTI

Prevendite abituali su:

http://www.ticketone.it/allombra-del-colosseo-biglietti.html

o su www.allombradelcolosseo.it

Spettacoli ore 21.45
Ingresso: Viale Cesare Ceradini snc / Viale del Monte Oppio

Ingresso diversamente abili, sedie a rotelle e passeggini: viale del Monte Oppio

Infoline: +39 334 9297472

Mail: info@allombradelcolosseo.it

———-

SOCIAL NETWORK

Facebook: Allombra del Colosseo https://www.facebook.com/allombradelcolosseo/

Instagram: @allombradelcolosseo

Twitter: @official_ombra

Google+: https://plus.google.com/u/0/+AllOmbradelColosseo

YouTube: OmbradelColosseo https://www.youtube.com/user/OmbradelColosseo

———-

COME ARRIVARE

METRO linea B Colosseo, Metro A Vittorio Emanuele, Metro A/B Termini

Linee tram: 3, 14 ,15

Parcheggio: disponibile nelle zone limitrofe.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular