All’Ombra del Colosseo 2018, Pablo e Pedro e Andrea Perroni

Gli appuntamenti dell’8 e 9 agosto, ore 21.45, al Parco del Colle Oppio, Roma

0
435
Condividi TeatriOnline sui Social Network

All’Ombra del Colosseo 2018Mercoledì 8 agosto 2018 alle 21.45, dentro il Parco del Colle Oppio, All’Ombra del Colosseo ospita Pablo e Pedro in Io e tu, uno spettacolo che combina sapientemente commedia e cabaret, con la partecipazione di Carlotta Rondana.Il duo cavalca con un virtuosismo ormai acclarato un format che include i meccanismi puri della commedia, con ribaltamenti scenici ed esercizi di stile che ne fanno uno spettacolo più maturo e allo stesso tempo mostruosamente comico. La scena diventa lo studio prove dove si elaborano idee per lo spettacolo, e il palchetto il luogo dove gli sketch prendono vita: una sorta di meta-spettacolo che intende andare oltre il concetto di puro sketch d’evasione, per portare un messaggio, far riflettere il pubblico con la forza della risata. Il filosofo Henri Louise Bergson diceva: “Non c’è comico al di fuori di ciò che è propriamente umano” e Io e tu racchiude questa frase alla perfezione. Fabrizio Nardi e Nico Di Rienzo, infatti, sfruttano la componente comica che accomuna tutte le persone per scendere in profondità e parlare di rapporto di coppia, omosessualità, stalking, amicizia, spaccati di vita quotidiana… umanità. Per fare questo, limitano gli sketch in costume, da Zorro all’Arcangelo Gabriele, che li ha resi celebri negli anni di Zelig, per far ridere ma in modo diverso. Il risultato finale è sempre la risata, che, in uno spettacolo dalle mille domande, rimane la sola certezza.

Con una location rinnovata e più accogliente, all’Ombra del Colosseo punta ad offrire al pubblico romano, non solo le performance dei più famosi comici italiani ma anche ristoro e benessere, fin dal tardo pomeriggio, con un’ampia area dedicata allo street food, alla ristorazione e allaperitivo.

“L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale”.

Giovedi 9 agosto 2018 alle 21.45, dentro il Parco del Colle Oppio, All’Ombra del Colosseo ospita Andrea Perroni inDal Vivo”, con la partecipazione della Stefano Cenci Social Band e Carlo D’Alatri.

Una festa, un’occasione di incontro, confronto, gioco. Un’opportunità per ridere di noi e con noi, e per giocare a fare l’italiano medio. “Dal Vivo” è prima di tutto un gioco, uno spettacolo nello spettacolo in cui il protagonista interpreta se stesso a un party in cui incontra il brutto e il bello dell’Italia, attraverso i più stravaganti personaggi.

Andrea Perroni, con i suoi concerti “Hai capito chi è?”, e ancora in onda tutti i giorni su Radio 2 Social Club – che conduce insieme a Luca Barbarossa e Neri Marcorè – porta in scena uno spaccato del nostro paese. In un momento storico così complesso, in cui la politica entra sempre più prepotentemente nel nostro quotidiano attraverso giornali, televisione, web, Andrea ci farà planare sulle ali dell’ilarità, per volare sopra il malcontento e la sfiducia che si assaporano di questi tempi.

Grazie al suo carattere trasversale di imitatore e musicista al tempo stesso, metterà in scena da solo tutti i personaggi dello show, per uno spettacolo che vede sul palco soltanto lui, il pianoforte di Carlo D’Alatri 

Con una location rinnovata e più accogliente, all’Ombra del Colosseo punta ad offrire al pubblico romano, non solo le performance dei più famosi comici italiani ma anche ristoro e benessere, fin dal tardo pomeriggio, con un’ampia area dedicata allo street food, alla ristorazione e allaperitivo.

“L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale”

——–

Ingresso:

€ 17,00 + 3,00 intero

€ 12,00 + 2,00 ridotto (over65, under10, gruppi+10, acc.disabile)

——-

BIGLIETTI

Prevendite abituali su:

http://www.ticketone.it/allombra-del-colosseo-biglietti.html

o su www.allombradelcolosseo.it

Spettacoli ore 21.45

Ingresso: Viale Cesare Ceradini snc / Viale del Monte Oppio

Ingresso diversamente abili, sedie a rotelle e passeggini: viale del Monte Oppio

Infoline: +39 334 9297472

Mail: info@allombradelcolosseo.it

———

SOCIAL NETWORK

Facebook: All’ombra del Colosseo https://www.facebook.com/allombradelcolosseo/

Instagram: @allombradelcolosseo

Twitter: @official_ombra

Google+: https://plus.google.com/u/0/+AllOmbradelColosseo

YouTube: OmbradelColosseo https://www.youtube.com/user/OmbradelColosseo

———

COME ARRIVARE

METRO linea B Colosseo, Metro A Vittorio Emanuele, Metro A/B Termini

Linee tram: 3, 14 ,15

Parcheggio: disponibile nelle zone limitrofe.

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY