venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaHemingway Theatre (5° edizione)

Hemingway Theatre (5° edizione)

Dall'8 al 30 agosto presso Piazza delle Monnighette, Jesi (AN)

Hemingway TheatreTorna la rassegna Hemingway Theatre diventata in poco tempo un appuntamento imperdibile dell’estate iesina grazie alla vulcanica intraprendenza del suo ideatore Davide Zannotti patron del Hemingway cafè. Per la quinta edizione in scena come sempre nella deliziosa cornice di Piazza delle Monnighette saranno 6 giorni i consecutivi di recitazione.

Dal 22 al 26 agosto con prewiev il 19 agosto organizzata dall’Associazione magazzino d’arte Jesi il teatro scende di nuovo in piazza e lo fa in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Jesi e Hemingway Cafè Jesi con il patrocinio del Consiglio regionale delle Marche, in collaborazione con Comune di Jesi e Fondazione Pergolesi Spontini, e con il sostegno di Tequila Espolon, Birra Menabrea, Trattoria Della Fortuna, Adriatica Condomini e Assicurazioni AssiAdriatica UnipolSai.

Il programma quest’anno prevede una prewiev domenica 19 agosto con la “Serata Concerto” di Lucia Bendia e Francesco Baccini (lo spettacolo è in collaborazione con associazione Musicale Valvolare). Da mercoledì 22 agosto a sabato 25 agosto l’appuntamento è con uno spettacolo al giorno, “Tu di che Karma sei?” con Federica Quaglieri, “Dissociata” con Romina Antonelli, “Domani inizio yoga” regia di Sara Palma con Micol Pavoncello, “Radio kull in diretta dall’eminguei” con Daniele Coscarella, Dario Eros Tacconelli e Rosario Petix e musiche del maestro Adriano Russo. Domenica 26 agosto gran finale con il super ospite il comico fiorentino Paolo Ruffini.

La peculiarità di quest’anno è stato aver dato spazio per i primi 3 giorni a attori locali di carattere nazionale Lucia Bendia, Federica Quaglieri, Romina Antonelli (due di Jesi, uno di Ancona) e per la parte finale della rassegna agli attori romani del giro cinematografico del regista Massimiliano Bruno (che fin dalla prima edizione ha dato un aiuto importante alla nascita di questa rassegna e che ringrazio enormemente): Micol Pavoncello, Daniele Coscarella, Dario Tacconelli, Rosario Petix e Adriano Russo.

La rassegna giunta la quinta edizione si può fregiare di patrocini importanti e prestigiosi, che con in aggiunta l’aiuto di imprenditori locali che amano investire e dare visibilità al proprio logo con eventi di arte e cultura, rendono la rassegna tra le più attese e seguite in città in estate da pubblico e operatori del settore.

I grandi ospiti continuano ad impreziosire la rassegna, dopo i primi 2 anni di Massimiliano Bruno poi Rocco Papaleo e lo scorso anno Alessandro Haber in quest’edizione approda Paolo Ruffini noto personaggio televisivo e cinematografico che concluderà questa edizione del 2018 con il suo grande show.

Gli alti costi raggiunti dalla rassegna ci obbligano per la prima volta a mettere un biglietto di ingresso per la serata finale, ma siamo riusciti a mantenere a ingresso libero gli altri spettacoli, chiediamo un aiuto al pubblico presente a fare almeno una consumazione all’interno di Hemingway Cafè per permetterci di continuare a regalare al pubblico queste belle serate di Teatro.

——-

Prewiew

Domenica 19 agosto, ore 21,30

Jesi, Piazza delle Monnighette

“Serata Concerto”

Lucia Bendia e Francesco Baccini

(Prewiev di Hemingway Theatre

in collaborazione con

Associazione Musicale Valvolare

Posto seduto 10 in piedi 5

 

“Ho sempre pensato che cosa posso portare nella mia città, degli artisti che incontro nel mio percorso? Ho incontrato Francesco… Lo porto grazie ad Hemingway e lo introdurrò, aprirò il suo concerto, parlerò di passione e quale è la nostra passione… chissà??? Vi aspettiamo alle Monichette Square. Ho incontrato Francesco su un set di un amico comune e sono stata sua moglie a tempo il tempo di un set e abbiamo riso come pochi tra un ciack e l’altro; è un artista puro geniale e spero sia un bel viaggio questa serata come è stato bello questo set”

Lucia Bendia

——-

L’Associazione Musicale VALVOLARE nasce a Jesi (AN) nel 2005 ed ha da sempre come obiettivo la promozione e l’incoraggiamento della realtà musicale e, più in generale, culturale della Provincia di Ancona ed in particolare della Vallesina, un’area identificata intorno alla città di Jesi e che coinvolge numerosi altri più piccoli centri per un potenziale che supera i centomila abitanti.

A partire dal 2016, l’Associazione ha intrapreso un nuovo percorso verso una sempre maggiore professionalizzazione dei servizi offerti, a cui hanno fatto seguito anche un ampliamento delle attività svolte ed una implementazione della dotazione tecnica, mantenendo comunque una connotazione no profit e fortemente basata sul volontariato.

Nel 2008 per “istituzionalizzare” il lavoro di promozione musicale dei gruppi facenti parte dell’Associazione VALVOLARE nasce il progetto VALVOLARE RECORDS che ad oggi ha all’attivo sette produzioni indipendenti realizzate in collaborazione con altrettante piccole realtà regionali e nazionali. Dopo qualche anno di pausa, questo progetto è tornato attivo nell’Ottobre 2017 con l’uscita dell’album “IN CAUDA VENENUM” dei SINKING SELKIS.

Il roster 2017 dell’attività di Booking dell’Associazione propone al momento dieci proposte musicali tra tribute band e gruppi che propongono pezzi originali, anche stranieri, e sei proposte teatrali.

L’Associazione Musicale VALVOLARE collabora, inoltre, attivamente e stabilmente con altre Associazioni locali nell’organizzazione di altre iniziative ed eventi (es. ROCK THE PARK ed EQUA LA FESTA).

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular