giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaLevico Terme Blues Festival (4° edizione)

Levico Terme Blues Festival (4° edizione)

Il 18 e 19 agosto in Piazza della Chiesa, Levico Terme (TN)

Levico Terme Blues Festival Quarto anno per l’ormai celebre Festival che si tiene ai piedi del gruppo montuoso del Lagorai – che protegge Levico Terme e il suo omonimo lago – e grande punto di riferimento per tutti gli appassionali di blues del Trentino e non solo. Ancora una volta è grazie alla collaborazione tra il Consorzio Levico Terme In Centro e A-Z Blues che si è arrivati alla realizzazione di questa quarta edizione, che si terrà nelle sere di sabato 18 e domenica 19 agosto nella sempre coinvolgente Piazza della Chiesa del bel comune trentino. Saranno due serate che vedranno protagonisti due vere attrazioni del blues e della musica di matrice statunitense quali la Gnola Blues Band, per l’occasione con la compagnia dell’amico Jimmy Ragazzon e del funambolico chitarrista acustico Ciosi che sarà preceduto da un breve set di apertura di Bart Marino & His Straight Three che festeggerà il proprio compleanno sul palco di Levico Terme.

I concerti inizieranno alle ore 21,00 offrendo al sempre numerosissimo pubblico la possibilità di concludere degnamente una giornata trascorsa, magari, tra le alte vette o in riva al lago, il secondo per grandezza di tutta la Valsugana e Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education), grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili.

Ma scopriamo quali saranno le vere attrazioni di questa quarta edizione del Levico Terme Blues Festival 2018:

GNOLA BLUES BAND feat. JIMMY RAGAZZON
Maurizio “Gnola” Glielmo fonda la Gnola Blues Band nel 1989, unendo l’interpretazione dei classici e gli elementi della trazioni con interessanti composizioni originali. Con quasi trent’anni di esperienza “on the road” e una nutrita discografia alle spalle, giungerà a Levico Terme con ospite speciale Jimmy Ragazzon – leader dei Mandolin’ Brothers – insieme al quale saprà creare le migliori atmosfere legate all’American Music con un repertorio tra Blues, Ballads, e Folk.

CIOSI BAND
Ciosi è un cantante e chitarrista acustico con un viscerale amore per la musica Folk, Blues e Bluegrass. Tecnica flat-picking, anima compositiva intensa e spiccato senso della melodia sono le caratteristiche che rendono la sua espressione musicale un’esperienza sognante e profonda, confluite nel suo ultimo disco “The Big Sound”, accompagnato da Gianni Sabbioni al contrabbasso Massimo Tuzzaalle percussioni.

BART MARINO & HIS STRAIGHT THREE
Band trentina dedita alla riscoperta dei classici del Chicago Blues style. Tutto il repertorio ruota attorno all’armonica di “Bart” Marino De Bartolomeo, spaziando tra leggende come Sonny Boy Williamson II, Little Walter, Muddy Waters, Willie Dixon e molti altri.
 

Se vi piacciono il blues, la montagna e la natura, la buona cucina potete approfittare di questa grande occasione per un vacanza musicale indimenticabile sfruttando la grandissima ricettività locale, con speciali offerte di soggiorno dedicate ai cultori del buon Blues. Tante occasioni di alta qualità, come da antica tradizione levicense.

Per info visitate la pagina Facebook

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular