venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeEvento“Music for Love”: 3 concerti in Italia per beneficenza

“Music for Love”: 3 concerti in Italia per beneficenza

Con il quartetto di Fabrizio Bosso, ospiti Simona Bencini, Mario Rosini e il Duni Jazz Choir, il 19 settembre a Roma, il 20 a Forlì, il 21 a Prato

Music for Love
Foto di Andrea Boccalini

Torna Music for Love”, concerto di beneficenza che farà tappa a Roma (Teatro Golden, 19 settembre), Forlì (Teatro Fabbri, 20 settembre) e Prato (Teatro Politeama, 21 settembre) e che vedrà sul palco il quartetto di Fabrizio Bosso, e diversi artisti ospiti, come la cantante dei Dirotta su Cuba Simona Bencini, il cantante Mario Rosini e il Duni jazz Choir.

L’evento musicale – ideato e finanziato dallimprenditore pratese e americano dadozione Franco Nannucci – destinerà il ricavato alle tante e diverse opere realizzate dalla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus e Associazione Peter Pan, che aiuta i bambini che necessitano di cure contro i tumori presso lospedale Bambin Gesù di Roma. Il sottotitolo dello spettacolo, non a caso è “Musica per noi, speranza per lAfrica”.

Nel 2016, in occasione del mio 50esimo compleannoha spiegato Nannuccipensai di organizzare una festa benefica per ritrovare gli amici di sempre e raccogliere fondi per sostenere la fondazione Fabrizio Meoni. In quella serata raccogliemmo circa 60 mila euro e da lì nacque lidea di ripetere lesperienza, ingrandendola e strutturandola, così come accaduto a maggio dellanno scorso al Politeama. Con oltre 200 mila euro raccolti tra concerti e donazioni spontanee siamo riusciti a portare a termine tutti i progetti che avevamo avviato in Africa come la costruzione di una scuola in Burkina Faso o di un pozzo in Sud Sudan o la nuova aula in una scuola in Senegal solo per citare gli ultimi interventi consegnati. Ma interveniamo ovunque ci sia bisogno daiuto, perché la solidarietà non ha confini e donare, poco o tanto, è un gesto che fa sempre la differenza.

I concerti di settembre saranno anche loccasione per ascoltare “Love Collision” il brano bandiera e promotore di Music For Lovenato dallidea dello stesso Nannucci di voler proporre una propria interpretazione del brano di Stevie Wonder Loves in need of love todayscritto nel 1976.

Le tre date contano anche sulla collaborazione, per la parte di organizzazione e gestione del progetto, di Francesca Arena e Matteo Massai. A Roma il concerto e la produzione sono condivisi con Max Maglione mentre a Forlì il partner strategico è Luxury Living Group e Raffaella Vignatelli, Presidente del Gruppo, che oltre a condividere organizzazione e produzione, vedono LLG some importante partner e donatore a sostegno dei progetti in Africa oramai da 3 anni.

——-

www.musicforlove.org

info: musicforloveitalia@gmail.com 339 4065448

www.facebook.com/musicforloveitalia

hashtag: #MusicForLOVE18

Prevendite su www.vivaticket.it

——–

Eventi Facebook

Roma https://www.facebook.com/events/1939759516328949 
Forlì https://www.facebook.com/events/293416204790884 
Prato https://www.facebook.com/events/735630020115102

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular