Scuola Comunale di Musica (Borgo San Lorenzo): open day il 23 settembre 2018

0
250
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Scuola Comunale di MusicaBorgo San Lorenzo si prepara al secondo anno scolastico musicale ‘Camerata de’ Bardi&Music Valley’. L’Open day è fissato per Domenica 23 settembre 2018, alle ore 16.00, presso il Centro d’Incontro, in Piazza Dante 33. Come per il primo anno di attività, la Camerata de’ Bardi si occuperà della parte classica e Music Valley di quella moderna.

Le due Associazioni, unite nel progetto musicale didattico, sono attive da anni nel Comune e sono costituite da figure professionali di alto livello nazionale ed internazionale.

L’offerta è veramente varia e studiata per tutti i gusti e potrete scoprirla, gratuitamente, nella giornata dedicata all’Open day.

I corsi individuali attivi per la sezione classica sono i seguenti: Violino, Violoncello, Flauto traverso, Oboe, Clarinetto e Sax, Corno, Tromba, Pianoforte, Fisarmonica, Chitarra, Canto lirico, Armonia e composizione. Per la parte moderna avremo: Basso Elettrico, Batteria, Strumenti a percussione, Canto moderno, Chitarra acustica ed elettrica, Pianoforte moderno, Elettroacustica, Tecnico del suono e Restauro audio, Producer-Programmazione-Arrangiamento.

Ampia l’offerta dei corsi collettivi, frequentabili anche separatamente da quelli individuali: Banda, Coro di voci bianche “Piccole voci”, Coro giovanile moderno, Coro lirico, Teoria e Solfeggio, Orchestra giovanile, Storia della Musica, Orchestra Yamaha di flauti dolci, Ensemble di percussioni, Fonico live e studio, Ensemble di chitarre acustiche e/o elettriche, Musica d’insieme classica/jazz/pop.

La segreteria didattica della Scuola è già aperta, con orario 15-19, su prenotazione, al Centro d’incontro in Piazza Dante 33 a Borgo San Lorenzo, sede della Scuola di Musica. Si potranno sapere i costi di frequenza per i corsi individuali e collettivi, le riduzioni per coloro che hanno un reddito ISEE inferiore a 15.000 euro, conoscere tutte le offerte del progetto didattico 2018-2019 e iscriversi. Responsabile Lorenzo Consigli, cell. 328.2818438, email scuoladimusicamugello@gmail.com

L’Open Day è fissato per domenica 23 settembre 2018, dalle 16 alle 19, presso la sede del Centro d’incontro. L’ingresso è libero e gratuito per tutti gli interessati, da 0 a 100 anni. Le lezioni inizieranno da lunedì 8 ottobre pv. Ricordiamo, infine, che per tutti gli iscritti, la prima lezione della prima settimana dell’anno scolastico 2018-19 sarà offerta gratuitamente dalla Direzione, così come per chi si iscriverà ad un corso individuale potrà frequentare un corso collettivo gratuitamente.

LEAVE A REPLY