Potrebbe andare Peccioli

Dal 4 ottobre al 22 novembre presso l'Anfiteatro Fonte Mazzola, Peccioli (PI)

0
205
Condividi TeatriOnline sui Social Network

potrebbe andare peccioli

Dal 4 ottobre al 22 novembre si terrà a Peccioli “Potrebbe andare Peccioli. 5 incontri su cosa sta succedendo, con chi lo racconta ogni giorno“, un ciclo di conferenze a cura di Luca Sofri, che vedranno come protagoniste firme di rilievo del giornalismo e dell’informazione nazionali.

Programma degli incontri:

– Giovedì 4 ottobre ore 21 Concita De Gregorio

– Venerdì 19 ottobre ore 21 Corrado Formigli

– Venerdì 26 ottobre ore 21 Mattia Feltri

– Giovedì 22 novembre ore 21 Peter Gomez

– Venerdì 30 novembre ore 21 Lucia Annunziata

Gli incontri si svolgeranno presso gli Spazi Anfiteatro Fonte Mazzola, una nuova struttura, frutto del recente restauro architettonico dell’antico casolare all’ingresso dell’Anfiteatro che ospita nel periodo estivo la rassegna 11Lune.

———-

Luca Sofri, giornalista, fondatore e direttore della testata on line Il Post, riflette che questo “È un periodo in cui molto più che nei decenni precedenti “sta succedendo qualcosa” nel mondo che sta succedendo anche nel nostro paese, nelle nostre comunità e le nostre vite: un cambiamento di visione che riguarda quello che credevamo il progresso, mette in discussione le democrazie, ribalta le strutture politiche e crea soggetti nuovi. E mentre tutto questo avviene sta cambiando parallelamente anche il modo di raccontarlo e i luoghi in cui viene raccontato: i giornali, i media, i social network stanno confondendo i ruoli, e sono protagonisti di un periodo in cui la distinzione tra vero e falso si sfilaccia e diventa essa stessa un tema di dibattito.

“Potrebbe andare Peccioli” è l’idea simbolica di portare questi temi globali a essere discussi e spiegati in un paese dell’entroterra toscano, annullando le distanze tra il mondo e la vita delle singole comunità, e cercando di capire “cosa sta succedendo” ai temi dell’informazione con chi se ne occupa professionalmente ad alti livelli e con grandi responsabilità, e ha conosciuto il prima e il durante dei cambiamenti di questi anni”. 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

LEAVE A REPLY