sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeAltroTeatro Cardinal Massaia (Torino): ecco la nuova stagione 2018/2019

Teatro Cardinal Massaia (Torino): ecco la nuova stagione 2018/2019

Teatro Cardinal MassaiaIl progetto Teatro Cardinal Massaia nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale TeatroMATTO e i Frati Minori Cappuccini del Piemonte, proprietari della struttura.

Dal primo momento in cui ho avuto l’onore di essere alla direzione artistica del teatro, il mio obiettivo è stato quello di creare una stagione dall’anima carismatica, che potesse renderlo riconoscibile e accrescerne il prestigio. Ho puntato sulla qualità artistica degli eventi in programma cercando di costruire una stagione dinamica, di facile lettura, rivolta anche a nuove fasce di pubblico. Gli spettacoli proposti coinvolgono protagonisti del panorama italiano e alcune novità assolute: commedie brillanti, musical, cabaret fino ad arrivare al genere giallo passando dalle rappresentazioni di teatro dialettale valorizzando le compagnie del territorio”. Il Direttore artistico Daniele Rinaldi

La Stagione prende il via sabato 27 ottobre alle ore 21 con Ondalarsen teatro che presenta Michela di Martino e Gianluca Guastella in “Il Catalogo” di Jean Claude Carrière con la regia di Cosimo Morleo. Suzanne e Jean-Jacques intrecciano un rapporto di convivenza forzata nel monolocale parigino di quest’ultimo. La protagonista irrompe nella vita dell’impenitente scapolo in modo misterioso. E’ una sconosciuta o una delle tanti amanti sedotte e abbandonate? Jean-Jacques non ha memoria e tiene diligentemente un catalogo delle sue conquiste. L’iniziale insofferenza di lui a questo imprevisto assedio, con comici e ripetuti tentativi di metterla alla porta, si trasformerà in innamoramento, attaccamento morboso, per giungere poi ad un imprevedibile epilogo.

Ritorna Antonello Costa, affermatosi come uno degli artisti più talentuosi del panorama comico italiano che porterà in scena la sua divertentissima commedia “Gli amici non hanno segreti” sabato 24 e domenica 25 novembre. Abbiamo l’onore di ospitare sabato 8 e domenica 9 dicembre l’attrice nota al grande pubblico televisivo Milena Miconi con il suo spettacolo in anteprima nazionale “Una settimana, non di più…” di Clèment Michel con la regia di Francesco Branchetti.

Sabato 2 febbraio 2019 alle ore 21 il cabarettista Manuel Negro presenta il suo spettacolo “Manuel show – ricordi a 33 giri”. Dalla contaminazione tra il mondo dei DJ e quello del cabaret nascono monologhi, canzoni, personaggi, battute fulminanti e numeri comici musicali. La vita in famiglia, i social network, il rapporto con la nonna meridionale, il primo appuntamento, la vita di coppia, i problemi quotidiani, i personaggi che popolano i tempi moderni. Uno show divertente, dinamico e coinvolgente con tanta musica per ridere ed emozionarsi.

Sabato 9 e domenica 10 febbraio Ivan Fabio Perna presenta l’avvincente thriller “Tenente Colombo: prescrizione omicidio” tratto dalla nota serie americana.

Seconda delle tre produzioni nazionali, ospitiamo la Compagnia i perFORMErs con il musical Broadway off “Disincantate!” vincitore di premi di prestigio come miglior musical edito, migliore regia e migliore direzione musicale 2017.

Domenica 5 maggio la Compagnia Chi è di Scena presenterà lo spettacolo “I tre porcellini”, un emozionante musical ispirato alla nota favola per grandi e piccini.

Terza ed ultima produzione nazionale, ritorna al Teatro cardinal Massaia la Compagnia i perFORMErs che presenta Luca Giacomelli Ferrarini (dal colossal di successo firmato David Zard: Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo) protagonista del thriller sentimentale musicale L’ascensore.

Confermato anche l’immancabile spettacolo di Capodanno a Teatro, a partire dalle ore 21.30, quest’anno affidato alla compagnia del Teatro Cardinal Massaia e coordinato dalla regia di Alberto barbi con lo spettacolo “Mezzanotte a teatro – Lo spettacolo che non ti aspetti”. Cosa succederebbe se un gruppo di attori squattrinati si ritrovasse in un antico teatro per mettere in scena, quale spettacolo di Capodanno, Shakespeare? Si scoprirebbe che, sotto la guida del famoso regista gli uomini sarebbero in grado di ridiventare attori e gli attori di riscoprirsi uomini riuscendo così a realizzare un grande spettacolo. In un susseguirsi di provini e di gag, l’amore e l’amicizia trionfano, riportando in loro la speranza smarrita. Una commedia musicale che quando prende il ritmo giusto diventa inarrestabile nella sua miscela esplosiva di musica, divertimento e commozione. Why must the show go on? Una serata di fine anno all’insegna dell’intrattenimento nello stile della commedia musicale che contagerà tutti gli spettatori. Divertimento, risate e un pizzico di follia per festeggiare tutti insieme il nuovo anno.

La grande affluenza di pubblico registrata nelle scorse stagioni per il teatro dialettale viene premiata con la messa in scena anche quest’anno di tre commedie napoletane (con le affezionate compagnie Gambrinus, I Melannurca e la Funicolare).

Anche per i più piccoli e le loro famiglie non mancheranno alcuni titoli che sapranno incuriosire, coinvolgere ed entusiasmare.

Come ogni anno, si potrà scegliere il proprio viaggio nel mondo dello spettacolo attraverso formule d’abbonamento su misura, per trascorrere momenti spensierati a Teatro a prezzi contenuti.

Riprendono le attività del Teatro Cardinal Massaia con i corsi di teatro musical, canto, chitarra, batteria e pianoforte con la Direzione Artistica del performer Gioacchino Inzirillo attualmente impegnato in tour per tutta Italia con il musical “Grease” di produzione della Compagnia della Rancia. Bambini, ragazzi e adulti curiosi del mondo dello spettacolo saranno seguiti direttamente sul palcoscenico da professionisti del settore.

Anche quest’anno Radio Energy è Media Partner del Teatro Cardinal Massaia.

Non vi rimane che prendere posto ed emozionarvi perché quest’anno… lo spettacolo incanta!

Il Teatro Cardinal Massaia è a Torino in via Sospello 32/c ed è aperto al pubblico per informazioni, prenotazioni e prevendite dal martedì al sabato dalle 16 alle 19. Telefono 011.2216128, indirizzo e-mail prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it

Segnaliamo al gentile pubblico il sito del teatro: www.teatrocardinalmassaia.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular