giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeEventoUn fumetto in Galleria

Un fumetto in Galleria

Il 13 e 14 ottobre presso la Galleria dell’Accademia di Firenze

 Un fumetto in GalleriaLa Galleria dell’Accademia di Firenze ha il piacere di presentare un nuovo progetto creato appositamente per i più piccoli. Sabato 13 e domenica 14 Ottobre sono previste delle visite guidate molto particolari; a supporto degli operatori, infatti, vi sarà il fumetto NERI & SCHEGGIA IN GALLERIA, una originale e divertente pubblicazione realizzata dal fumettista Tuoro Pettinato con la collaborazione della Galleria per offrire ai giovani visitatori uno strumento nuovo per avvicinarsi alle opere d’arte custodite nel Museo.

Per il direttore Cecilie Hollberg: “il fumetto, divertente ed istruttivo, è un progetto cui tengo in modo particolare. Oltre alla valorizzazione del patrimonio della Galleria, mio obiettivo è, infatti, quello di creare dei progetti che stimolino nei bimbi l’interesse verso la cultura figurativa”.

Durante l’incontro un operatore guiderà i giovani utenti alla scoperta dei maggiori capolavori presenti nel museo, attraverso curiosità e aneddoti relativi alle opere e agli artisti che le hanno realizzate. Sculture, quadri e preziosi strumenti musicali saranno i protagonisti di questa passeggiata nelle sale del museo.

Le visite dureranno 45 minuti con ritrovo presso la sala del Colosso alle 16.00 e alle 17.00.

Il servizio didattico, indicato per bambini dai 6 ai 10 anni, è gratuito ed consigliata la prenotazione (tel. 055-294883).

Ad ogni partecipante alle attività sarà fatto omaggio di una copia del fumetto.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular