giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeCommediaLa casa di famiglia

La casa di famiglia

Dal 6 al 25 novembre al Teatro Golden, Roma

La casa di famigliaDebutta, martedì 6 novembre, al Teatro Golden in prima nazionale, la commedia scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo SinopoliLa casa di famiglia, la cui versione cinematografica è uscita nella sale italiane a novembre 2017. Sul palco del Golden saranno Luca Angeletti, Toni Fornari, Roberto Mantovani, Simone Montedoro e Laura Ruocco ad interpretare la pièce diretti da Augusto Fornari.

Giacinto, Oreste, Alex e Fanny, sono quattro fratelli molto diversi tra loro. Alex, Toni Fornari, gestisce un circolo sportivo, è quello che ama di più la vita, le donne ed è considerato il più superficiale dei quattro. Giacinto, Luca Angeletti, e Oreste, interpretato da Simone Montedoro, sono gemelli caratterialmente uno l’opposto dell’altro. Giacinto è un manager realizzato, un uomo molto rigido, il più responsabile della famiglia, mentre Oreste è un musicista fallito con moglie e figli. Fanny è una donna sola, innamorata platonicamente da anni del libraio suo vicino di negozio.

Una cosa hanno in comune i 4 fratelli: La Casa di Famigliadove sono cresciuti ed hanno passato la loro infanzia spensierata. Il papà è in coma da due anni e la casa è da tempo inutilizzata. Un giorno Alex convoca gli altri fratelli proprio nella casa del padre e fa una proposta che lascerà tutti senza parole: un notaio gli ha fatto unofferta milionaria per acquistare la Casa di Famiglia. Alex, favorevole alla vendita perchè ha bisogno di denaro, propone ai fratelli di decidere con una votazione. In questatmosfera di incredulità riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni, cose mai dette, che raccontano le tante sfaccettature dei rapporti familiari con inevitabili riflessi sentimentali e con tante sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti.

Lo spettacolo sarà in tournée fino ad aprile 2019. Prezzi Intero 30,00 ridotto 25,00, info TEATRO GOLDEN Via Taranto, 36 00182 ROMA, www.teatrogolden.it

info@teatrogolden.it, Tel. 06.70.49.38.26, SPETTACOLI da martedì a sabato ore 21.00 – domenica e sabato ore 17.00 Lunedì riposo

———-

LUCA ANGELETTI TONI FORNARI

ROBERTO MANTOVANI SIMONE MONTEDORO

LAURA RUOCCO

LA CASA DI FAMIGLIA

da un’idea di Andrea Maia

di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

regia di Augusto Fornari

una produzione e Vincenzo Sinopoli

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular