martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoManuel Liñan in "Baile de Autor"

Manuel Liñan in “Baile de Autor”

Il 18 novembre, ore 19.30, al Piccolo Teatro Strehler, Milano

Manuel LiñanNella stagione teatrale 2018/2019 il flamenco accenderà Milano anche d’autunno.

Milano Flamenco Festival propone un’anteprima autunnale che anticiperà il tradizionale appuntamento di giugno. L’inaugurazione sarà affidata alla compagnia di Manuel Liñan, ballerino e coreografo già applaudito negli anni scorsi dal pubblico del Piccolo e insignito, nel 2017, del prestigioso e ambito Premio Nacional de Danza dal Ministero di Cultura Spagnolo.

BAILE DE AUTOR – Prima Nazionale – 80 minuti senza intervallo

Manuel Liñan porterà in scena la sua ultima produzione – Baile de Autor – uno spettacolo nel quale fa confluire la sua geniale abilità di interprete e creatore e con il quale, dopo i successi delle ultime opere di grande impatto evocativo, torna all’essenza del flamenco e ai suoi elementi essenziali – baile, guitarra cante.

Accompagnato dalla magistrale chitarra di Manuel Valencia e dalla voce originale del cantaor David Carpio, Manuel Liñán ci conduce nel magico ma anche sofferto mondo della scrittura e creazione di uno spettacolo, vivendo e condividendo generosamente con il pubblico i momenti creativi e le sue fonti di ispirazione.

Per tutti gli aficionados Manuel Liñan condurrà un laboratorio per danzatori il 16 e 17 novembre presso la sede dell’associazione Punto Flamenco.

MANUEL LIÑÁN – (Granada 1980) Enfant prodige del flamenco, è fra i più affermati artisti della scena internazionale. Passa dai ruoli di solista in compagnie come Merche Esmeralda, Manolete, Paco Romero, Nuevo Ballet Español, Teresa Nieto, Belén Maya alle collaborazioni con artisti  emergenti  e al debutto in solitario nel 2008 come regista, coreografo e interprete, ricevendo il Premio come Artista Rivelazione. Una traiettoria in continua ascesa lo porta a calcare le scene dei più prestigiosi Teatri e Festival Internazionali – Bienal de Flamenco de Sevilla, Festival Internacional de Música y Danza di Granada, Sadler´s Wells di Londra, Teatro Chaillot di Parigi, New York City Center, Opera House Australia fra gli altri, e al conseguimento di innumerevoli premi fra cui 3 premi Max al Miglior Interprete di Danza, 4 Premi della Critica Nazionale Flamenco Hoy, Premio della critica 2016 al miglior spettacolo con REVERSIBLE. E’ richiesto da importanti compagnie per il suo talento coreografico, non ultimo  il Ballet Nacional De España per il quale ha coreografato alcune piece delle ultime produzioni. Nel 2017 riceve dal Ministero di Cultura Spagnolo il riconoscimento più alto nel campo della danza, il Premio Nacional De Danza al miglior inteprete di danza.

———-

INFO BIGLIETTERIA

PICCOLO TEATRO STREHLER – Largo Greppi – Tram 2/4/12/14 – M2 Lanza

Biglietti: Platea da 30 a 35 – Balconata da 26 a 30

Biglietteria: Teatro Strehler – Largo Greppi –

da lunedì a sabato 9.45/18.45 – Domenica 13/18.30

Biglietteria telefonica: 02 42 411 889

da lunedì a sabato 9.45/18.45 – Domenica 10/17

www.piccoloteatro.org www.vivaticket.it

————

INFO GENERALI

PUNTO FLAMENCO – Via Carlo Farini, 55 – Milano

Maria Rosaria Mottola +39 339 89 55 996

www.puntoflamenco.it info@puntoflamenco.it

https://www.facebook.com/milanoflamencofestival

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular