Mirkoeilcane in concerto

Il 5dDicembre, ore 21, al Teatro Cristallo, Bolzano

0
457

mirkoeilcaneSarà il giovane, talentuoso e pluripremiato cantautore romano Mirco Mancini, in arte Mirkoeilcane, a chiudere la prima parte della rassegna “Racconti di Musica” dell’Associazione L’Obiettivo al Teatro Cristallo di Bolzano. L’appuntamento è per mercoledì 5 dicembre alle 21 con il suo “Secondo me. Tour poco demoscopico”.

Dopo il grande successo di pubblico dell’ultimo concerto di Raphael Gualazzi, un altro artista poco più che trentenne,  Mirkoeilcane, si esibirà mercoledì prossimo al Teatro Cristallo, un concerto dove presenterà il suo ultimo album. Mirkoeilcane é il nome d’arte di Mirco Mancini, impostosi all’attenzione del grande pubblico con quella “Stiamo tutti bene” che al 68° Festival di Sanremo ha conquistato ben quattro premi nella categoria “Nuove Proposte”, in cui si è aggiudicata il secondo posto (“Premio Sergio Bardotti” per il miglior testo, “Premio della Critica Mia Martini”,Premio Enzo Iannacci” dedicato alla migliore interpretazione e la “Targa Pmi – Produttori Musicali Indipendenti”). Mirko Mancini è un cantautore italiano, nato a Roma il 6 maggio 1986. Negli anni lavora come chitarrista in studio sia su dischi che per spot e sigle televisive e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nel 2018 vince il “Premio Tenco” come miglior singolo dell’anno con “Stiamo tutti bene”. Anche nelle sue canzoni si intrecciano in primo piano tematiche sociali e rapporti affettivi. Nel suo concerto bolzanino Mirkoeilcane sarà accompagnato sul palco da Alessandro Luccioli (batteria), Domenico Labanca (tastiere), Francesco Luzzi (basso).


Il biglietto per assistere al concerto è di 15 euro (prezzo intero), 12 euro (ridotto con Cristallo Card), 10 euro (ridotto con Cristallo Card young). È possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e gli altri della rassegna Racconti di Musica  dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12 – alla cassa del Cristallo.  I biglietti si possono acquistare anche online all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

LEAVE A REPLY