venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeEvento"Spiriti liberi" a cura di Massimo Bernardini

“Spiriti liberi” a cura di Massimo Bernardini

Il 12 novembre, ore 18, al Piccolo Eliseo, Roma

massimo-bernardiniTre incontri su Libertà, Giustizia, Economia e Informazione sono i temi centrali di una serie di incontri realizzati in collaborazione con Massimo Bernardini e affrontati attraverso il serrato confronto dei maggiori protagonisti italiani e stranieri in ciascuna delle discipline a iniziare dal francese Alain Finkielkraut e Giuliano Ferrara, proseguendo con Massimo Bordin e Ferruccio De Bortoli e altri ancora. Il Piccolo Eliseo si fa teatro del pensiero libero e controcorrente, valorizzando la complessità nelle sue differenti forme.


Secondo appuntamento

Lunedì 12 novembre ore 18.00

Il giornalismo necessario

Intervengono:

Massimo Bordin

Ferruccio de Bortoli

e Massimo Bernardini

Il cambiamento in atto nel mondo della comunicazione e dei media è profondo. L’informazione è allo stesso tempo fenomeno sociale e prodotto industrializzato, governato dalla percezione dell’attimo e regolato da nuovi soggetti, dove coesistono libertà e manipolazione, verità e finzione, controllo e anonimato, business e gratuità.

I tradizionali media sono oggetto di strali o adorazione, con la RAI che continua ad avere un ruolo centrale nell’agenda politica.

Il futuro dell’informazione è scritto in queste contraddizioni. Per tentare una sintesi ne parlano – con il curatore Massimo Bernardini – Massimo Bordin e Ferruccio de Bortoli.

————-

PICCOLO ELISEO

Via Nazionale 183 – 000184

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Prenotazione obbligatoria a cultura@teatroeliseo.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular