Capodanno a Firenze 2019 al Piazzale Michelangelo

0
1343

Il concertone al Piazzale Michelangelo per il capodanno Firenze

Anche quest’anno, il Comune di Firenze punta su Piazzale Michelangelo per ospitare il concertone di fine anno, il più emblematico fra gli eventi di capodanno a Firenze.
Sul palco, due nomi d’eccezione: Francesco Renga e Baby K.

L’anno scorso, con la conduzione di Lorenzo Baglioni e le voci di Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi, il Piazzale ha ospitato 15mila persone, riunitesi per salutare il nuovo anno dal punto più panoramico della città.
Quest’anno si preannuncia un altro successo, visti i nomi di rilievo internazionale che animeranno la serata in attesa della mezzanotte. Il concertone è totalmente gratuito: un’occasione davvero da non perdere!

Attenzione alla viabilità: i viali verso il Piazzale Michelangelo chiudono alle 20:00, dopodiché sarà possibile raggiungere il concerto solo a piedi.

Un conto alla rovescia sul tetto di Firenze

Il Capodanno Firenze 2019 al Piazzale è l’ideale non solo per gli amanti della grande musica, ma anche per chi semplicemente porta nel cuore Firenze: da sotto il David di Michelangelo, si gode della vista su tutta la città, in un panorama che da Ponte Vecchio arriva fino alle colline di Fiesole.

E, in mezzo a tanta meraviglia, Piazzale Michelangelo è decisamente uno dei posti migliori per godere anche dei fuochi d’artificio che illumineranno i cieli di questo Capodanno 2019: con la sua posizione rialzata, la location è ottima per avere una visuale completa sui giochi di luce che vanno a riflettersi sull’Arno e su tutti i principali monumenti di Firenze.

L’evento di capodanno in tutta comodità al Ristorante La Loggia

Se sicuramente uno degli aspetti divertenti del capodanno in Piazza è proprio quello di condividere… la piazza con la folla, l’evento al Piazzale offre un’inaspettata opportunità anche a chi vuole godere del concerto, del panorama e dei fuochi non rinunciando a comodità e, perché no, riparandosi dal freddo dicembrino

Per iniziare alla grande questo 2019, insomma, un’ottima scelta è anche quella di passare il cenone di Capodanno al Ristorante La Loggia del Piazzale Michelangelo! Il locale, ricavato in un edificio storico del 1867, si situa in una posizione ancora più elevata di quella del Piazzale, regalando una visuale magnifica tanto sul concertone che su Firenze.
Sul sito del ristorante potete trovare, il menù del cenone e l’offerta del ristorante per la serata che, leggiamo, al termine del concerto sarà allietata da un dj-set fino a tarda notte.

Insomma, che decidiate per l’emozione più movimentata della piazza o per quella più calma e comoda della Loggia, il Capodanno al Piazzale Michelangelo è sicuramente l’evento da non perdere a Firenze, per iniziare a conoscere il 2019 all’insegna del divertimento e della bellezza.

LEAVE A REPLY