venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaIcon-Sonic Postcards n.2 – Postcards from Rome, il Corpo di ballo Daniele...

Icon-Sonic Postcards n.2 – Postcards from Rome, il Corpo di ballo Daniele Cipriani nel progetto con con Yuval Avital

L’installazione multimediale il 4 dicembre, ore 10, al Macro, Roma

con-Sonic Postcards n.2Martedì 4 dicembre alle ore 10 iI Corpo di ballo di Daniele Cipriani Entertainment partecipa a Icon-Sonic Postcards n.2 Postcards from Rome, la prima tappa di una grande installazione multimediale, performance collettive e azioni darte dellartista, compositore e musicista Yuval Avital. Un’installazione icono-sonora in cui la città di Roma è chiamata a esprimersi collettivamente in unopera dove la voce rispecchia il territorio e le sue sfaccettature, e dove lunicità di ciascuno, nelle singolarità vocali, del proprio volto e della storia vissuta, si rende compartecipe di una polifonia concorde.

L’evento avrà luogo al Macro Asilo – Via Nizza 138, Roma. 

Icon-Sonic Postcards n.2 Postcards from Rome è un’opera complessa costruita sulla stratificazione di linguaggi diversi, al cui centro si colloca il pubblico e i suoi spazi di vita, come coralità territoriale. Si tratta del secondo progetto della serie Icon-Sonic Postcards, in cui Avital indaga la voce del territorio e dei suoi abitanti, attraverso le rappresentazioni icono-sonore dei numerosi partecipanti. Se la città e la sua storia possono essere considerate un fiume inarrestabile e indistinto di voci, di eventi e di corpi, Icon-Sonic Postcards orchestra queste acque in unindagine poetica sullimmagine dei territori, che articola tra loro le singolarità vocali ed estetiche di cui si compone il mosaico abitativo e culturale.

Da oltre dieci anni, il Corpo di ballo di Daniele Cipriani Entertainment è il veicolo di molti spettacoli della Daniele Cipriani Entertainment, riconosciuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali come organismo di produzione per la danza. Formato da ballerini solisti, quasi tutti italiani, il Corpo di ballo di Daniele Cipriani Entertainment ha interpretato in Italia e allestero lavori come Lo Schiaccianoci(vincendo il premio Oscar della Danza – Best Italian Dance Box Office 2016/2017”), “Coppelia” e “Carmendi Amedeo Amodio e Mediterraneadi Mauro Bigonzetti. Tra le le étoile che hanno danzato con il Corpo di ballo di Daniele Cipriani Entertainment: Eleonora Abbagnato (Opéra de Paris), Ashley Bouder e Andrew Veyette (New York City Ballet), Alexei Popov (Balletto dellOpera di Monaco di Baviera), Liudmila Konovalova e Davide Dato (Balletto dellOpera di Vienna), Vito Mazzeo (Balletto Nazionale Olandese), Anbeta Toromani e Alessandro Macario.

Icon-Sonic Postcards n.2 Postcards from Rome di Yuval Avital

Macro Asilo, Roma; Curatore: Giorgio de Finis

——–

Prima tappa:

1 dicembre 2018 – 7 dicembre 2018

(escluso giorno di chiusura 3 dicembre)

———

Orari performance:

tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:30

sabato dalle 10:00 alle 13:30, dalle 15:00 alle 18:30

———-

Luogo:

Macro Asilo

(Project Room e spazi vari)

via Nizza 138, Roma

——–

Come arrivare:

Autobus

38 (fermata Nizza/Regina Margherita) – 80 (fermata Dalmazia) – 60 – 62 – 82 – 89 – 90 (fermata Nomentana/Regina Margherita)

Dalla Stazione Termini

Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione)

prendere la linea 90 (direzione Labia) per 3 fermate e scendere alla fermata Nomentana / Regina Margherita

oppure prendere la linea 38 (direzione Porta di Roma) per 6 fermate e scendere alla fermata Nizza / Regina Margherita

Si può accedere al museo anche da via Reggio Emilia 54.

———

Orari:

Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle ore 10.00 alle 20.00

Sabato dalle 10.00 alle 22.00

Lunedì chiuso.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular