venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeCommediaRumori fuori scena

Rumori fuori scena

Dal 22 dicembre al 13 gennaio al Teatro Reims, Firenze

Rumori Fuori ScenaIn bocca a lupo, anyway. Michael Frayn”.

Così si chiude la mail inviata dal celebre autore inglese Michael Frayn a “Nuova Compagnia di prosa – Città di Firenze” che sta per portare in scena al Teatro Reims uno dei suoi spettacoli di successo, “Rumori fuori scena”.

La compagnia fiorentina aveva scritto al regista nelle scorse settimane per invitarlo allo spettacolo: l’ottantacinquenne scrittore non ha potuto accettare l’invito ma ha voluto comunque ringraziare la Compagnia rispondendo di persona e augurando il suo personale “in bocca a lupo”.

Rappresentata per la prima volta nel 1982 a Londra, “Rumori fuori scena” è una delle commedia più famose di Michael Frayn: la versione di Nuova Compagnia di prosa è stata il grande successo di pubblico del Teatro Reims nella scorsa stagione, con il tutto esaurito nella prima e seconda giornata di programmazione e l’aggiunta di due date ulteriori alla programmazione originaria.

La commedia racconta le vicissitudini di una compagnia teatrale alle prese con la rappresentazione dello spettacolo “Con Niente addosso”. Tra le prove e gli spettacoli, rappresentati in maniera speculare durante i tre atti che compongono lo spettacolo, emergono i contrasti e i dissapori tra gli attori e il regista e tra gli stessi attori, in un crescendo di gag divertenti che culminano in un rocambolesco finale.“Rumori fuori scena”

Rumori fuori scena” animerà il cartello delle feste di Natale e Capodanno del Teatro Reims di Firenze. Il debutto è previsto per il weekend del 22-23 dicembre e sarà questo lo spettacolo che animerà anche la speciale serata di Capodanno al Teatro Reims, il 31 dicembre.

———-

Programmazione Teatro Reims Feste di Natale 2018

22/23-31 (serata speciale di Capodanno) Dicembre 2018 – 5/6-12/13 Gennaio 2019

Rumori Fuori Scena”

Regia di Antonio Susini.
Con Gabriele Scollo, Caterina Foti, Leonardo Cammunci, Lara Panieri, Stefano Secci, Cino Cini, Sara Scarselli, Elisabetta Nava.
Assistente alla regia: Diletta Krausz.
Scene: Davide Bernardo e Carlo Guerri.

Trama: Le prove e gli spettacoli della tournée di una sgangherata compagnia inglese sono all’origine della difficile convivenza tra regista e attori, sia sul palco che, soprattutto, dietro le quinte. Gli strampalati caratteri degli attori in una miscellanea di umanità diverse che sfociano in continue gag esilaranti fino al rocambolesco finale.

Gli spettacoli al Teatro Reims si tengono il sabato alle ore 21.00 e la Domenica alle ore 17.00.

Per la rassegna “Reims d’Autore” è previsto lo spettacolo del venerdì alle ore 21.00

———

I biglietti posso essere acquistati tramite il circuito TicketOne: per info ed acquisti 055/210804 oppure

https://www.ticketone.it/teatro-reims-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=venuePage&fun=venue&action=overview&venueGroupId=24486&x10=1&x11=teatro%20reims

La biglietteria del Teatro Reims è aperta il giovedì dalle ore 18 alle ore 19.30, il sabato dalle 19 e la domenica dalle 15.45.

Novità del 2018 è il biglietto per gli UNDER 25, al costo di €10

————

La stagione 2018-19 del Teatro Reims e tutte le informazioni sono disponibili su sito www.teatroreims.it e pagina Facebook https://www.facebook.com/teatroreim

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular