Teatro Comunale di Fauglia (PI): ecco la nuova stagione 2018/2019

0
960

Teatro Comunale di Fauglia Anche quest’anno sarà una stagione all’insegna della musica, dell’opera, della prosa, della danza e degli spettacoli per grandi e piccini quella che animerà il Teatro Comunale di Fauglia, gestito dalle associazioni Teatro dell’Aglio di Piombino e VinOperArte di Fauglia. Un cartellone ricco di appuntamenti a cui si aggiungono le domeniche pomeriggio dedicate ai bambini, oltre ad una serie di eventi solidali il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Tra i grandi nomi in cartellone, ci sarà il grande Enrico Lo Verso, in scena con Uno Nessuno, Centomila di Luigi Pirandello, per la regia di Alessandra Pizz, spettacolo che ha ricevuto il PREMIO FRANCO ENRIQUEZ 2017.

Il debutto della stagione è previsto per venerdì 14 dicembre con il concerto del Jubilation Gospel Choir diretto da Luca Del Tongo. I Jubilation sono quelli della pubblicità di una nota marca di panettone: hanno cantato con Gianna Nannini, Cheril Porter e anti altri artisti di successo e tornano sul palco di Fauglia con un concerto che fonde Gospel contemporaneo con Soul, Funky, R&B e Hip Hop. Venerdì 28 dicembre, appuntamento imperdibile con Rumori Fuori Scena di Michael Frayan, uno dei più clamorosi successi teatrali degli ultimi tempi. Allestita dal Teatro dell’Aglio, per la regia di Maurizio Canovaro, la commedia rivela quel che avviene nel backstage di uno spettacolo teatrale tra equivoci, tradimenti, colpi di scena, piatti di sardine e mazzi di fiori. Il risultato sarà a dir poco esilarante.

Oltre al cartellone principale, composto da 8 spettacoli, anche quest’anno sono previsti una serie di appuntamenti per tutta la famiglia che si terranno la domenica pomeriggio, con inizio alle 16.30, a partire da domenica 13 gennaio. Tornano, infine, i tè letterari, presentazioni di libri e incontri con l’autore condotti dalla scrittrice Anna Bertini, previsti il sabato pomeriggio, oltre ad una serie di eventi gratuiti o ad offerta libera il cui incasso verrà devoluto in beneficenza.

In continuità con il passato – dicono i direttori artistici del Teatro di Fauglia, Maurizio Canovaro, del Teatro dell’Aglio, e Paolo Filidei, di VinOperArte – abbiamo mantenuto un mix bilanciato di teatro, musica e danza per soddisfare i gusti di un pubblico variegato e sempre più attento e coinvolto. Abbiamo, inoltre, deciso di ripetere l’esperienza, che ha riscosso grande successo, degli appuntamenti domenicali dedicati ai bambini e in generale alle famiglie, proponendo 5 spettacoli divertenti e educativi ad un prezzo popolare di soli 5 euro. Crediamo infatti che il teatro sia un mezzo fondamentale per formare i cittadini di domani”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore alla Cultura del Comune di Fauglia, Francesca Bottici: “Il teatro comunale amplia la sua offerta, con l’obiettivo di essere sempre più vicino ai bisogni e alle aspirazioni del territorio. La Direzione artistica, nel definire la programmazione, ha lavorato a stretto contatto con le associazioni locali,le istituzioni scolastiche e gli altri soggetti della comunità”.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli con ingresso a pagamento varia dai 5 ai 18 euro. Inoltre, sarà particolarmente conveniente abbonarsi agli 8 spettacoli in cartellone al prezzo di 75€ intero, 60€ ridotto (giovani e anziani). La campagna abbonamenti è già aperta: per informazioni e prenotazioni si può chiamare il botteghino del teatro (tel. 050 659298).

Per conoscere il cartellone completo ed essere sempre informati sulle attività del teatro basta iscriversi alla newsletter sul sitowww.teatrodifauglia.it

LEAVE A REPLY