Mentre proseguono con grande successo di pubblico le rappresentazioni di Abrazos della Compagnia Finzi Pasca in Messico (file di oltre un’ora di attesa all’esterno dell’arena), Daniele Finzi Pasca si appresta a tornare sul palcoscenico del LAC a Lugano, i prossimi 2 febbraio (ore 20.30) e 3 febbraio (ore 16.00) con lo spettacolo-manifesto del “teatro della carezza” della Compagnia Finzi Pasca: Icaro. Si tratta di un monologo scritto e interpretato da Daniele stesso da 28 anni a questa parte, immaginato per un solo spettatore e finora rappresentato in 6 lingue, in 130 città di 25 paesi nel mondo (lo spettacolo debuttò a Milano nel 1991). Le repliche di Lugano arrivano alla soglia delle 800 repliche (rispettivamente: 798ma e 799ma rappresentazione).
Biglietteria Lugano LAC: tel +41 (0)58 866 4222 oppure online: www.luganolac.ch
Sempre domenica 3 febbraio verrà riproposta al Teatro San Carlo di Napoli (per la terza volta) l’opera Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, curata dall’équipe di creazione della Compagnia Finzi Pasca. Seguiranno 5 repliche fino al 9 febbraio.
Fino ad ora il team creativo della Compagnia Finzi Pasca ha realizzato la messa in scena di 5 opere liriche: l’Aida e il Requiem di Verdi, inserite ufficialmente nel repertorio del Teatro Mariinsky a San Pietroburgo, la Carmen e Pagliacci per il Teatro San Carlo (Carmen è stata recentemente presentata a Bangkok, Tailandia) e L’Amour de Loin per l’English National Opera di Londra.
(A completamento di informazione: sempre per il mese di febbraio, Donka. Una lettera a Chechov, che ha debuttato a Lugano lo scorso autunno, arriverà in Polonia e a Modena (Italia) dopo la metà del mese, mentre proseguono negli USA le tournée di Corteo e di Luzia, 2 spettacoli del Cirque du Soleil che vedono come creatori alcuni membri della Compagnia Finzi Pasca. Il 22 febbraio Aida sarà nuovamente in scena al Mariinsky di San Pietroburgo).
Informazioni: www.finzipasca.com/calendar
———-
Compagnia Finzi Pasca
Viale Cassarate 4 – 6900 Lugano (CH)
tel +41 91 9232850 – fax +41 91 9226285 mail info@finzipasca.com
www.finzipasca.com