venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroCompagnia Finzi Pasca: ecco gli appuntamenti di febbraio 2019

Compagnia Finzi Pasca: ecco gli appuntamenti di febbraio 2019

"Abrazos" in Messico, "Icaro" a Lugano e "Pagliacci" a Napoli

Compagnia Finzi PascaMentre proseguono con grande successo di pubblico le rappresentazioni di Abrazos della Compagnia Finzi Pasca in Messico (file di oltre un’ora di attesa all’esterno dell’arena), Daniele Finzi Pasca si appresta a tornare sul palcoscenico del LAC a Lugano, i prossimi 2 febbraio (ore 20.30) e 3 febbraio (ore 16.00) con lo spettacolo-manifesto del “teatro della carezza” della Compagnia Finzi Pasca: Icaro. Si tratta di un monologo scritto e interpretato da Daniele stesso da 28 anni a questa parte, immaginato per un solo spettatore e finora rappresentato in 6 lingue, in 130 città di 25 paesi nel mondo (lo spettacolo debuttò a Milano nel 1991). Le repliche di Lugano arrivano alla soglia delle 800 repliche (rispettivamente: 798ma e 799ma rappresentazione).

Biglietteria Lugano LAC: tel +41 (0)58 866 4222 oppure online: www.luganolac.ch

Sempre domenica 3 febbraio verrà riproposta al Teatro San Carlo di Napoli (per la terza volta) l’opera Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, curata dall’équipe di creazione della Compagnia Finzi Pasca. Seguiranno 5 repliche fino al 9 febbraio.

Fino ad ora il team creativo della Compagnia Finzi Pasca ha realizzato la messa in scena di 5 opere liriche: l’Aida e il Requiem di Verdi, inserite ufficialmente nel repertorio del Teatro Mariinsky a San Pietroburgo, la Carmen e Pagliacci per il Teatro San Carlo (Carmen è stata recentemente presentata a Bangkok, Tailandia) e L’Amour de Loin per l’English National Opera di Londra.

(A completamento di informazione: sempre per il mese di febbraio, Donka. Una lettera a Chechov, che ha debuttato a Lugano lo scorso autunno, arriverà in Polonia e a Modena (Italia) dopo la metà del mese, mentre proseguono negli USA le tournée di Corteo e di Luzia, 2 spettacoli del Cirque du Soleil che vedono come creatori alcuni membri della Compagnia Finzi Pasca. Il 22 febbraio Aida sarà nuovamente in scena al Mariinsky di San Pietroburgo).

Informazioni: www.finzipasca.com/calendar

———-

Compagnia Finzi Pasca

Viale Cassarate 4 – 6900 Lugano (CH)

tel +41 91 9232850 – fax +41 91 9226285 mail info@finzipasca.com

www.finzipasca.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular