sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaCastle On Air (6° edizione)

Castle On Air (6° edizione)

Dal 25 al 28 luglio presso la Corte Interna del Castelgrande di Bellinzona, Svizzera

Castle On AirTorna nello straordinario scenario della Corte Interna del Castelgrande di Bellinzona, patrimonio mondiale dell’umanità, CASTLE ON AIR 6° Edizione, dal 25 al 28 luglio 2019,

Giovedì 25 luglio, ad aprire il festival sarà Vinicio Capossela.

Dopo il grande successo ad Estival Jazz nel 2017, Capossela torna in Ticino e lo fa con un atto unico intitolato “Gran Ballo per Uomini e Bestie – Un invito a Castello” dove, accompagnato dalla band storica, porterà in scena I pezzi storici e alcuni brani del nuovo album in uscita ad aprile.

Venerdì 26 luglio, Elisa, una delle migliori voci italiane degli ultimi anni. Elisa in 20 anni di carriera ha realizzato 9 album e 6 compilation, e pubblicato 51 singoli vendendo in totale 5.5 milioni di dischi, riscuotendo grande successo in tutta Europa e in Nord America.

Tra i vari artisti Elisa ha duettato con Tina Turner e il Maestro Pavarotti e si è esibita nei migliori palazzetti italiani, oltre che allo Stadio San Siro davanti a 60.000 spettatori in occasione de “Amiche per l’Abruzzo”.

Ad aprire il concerto di Elisa a Bellinzona i Wintershome: per più di sei anni, la formazione folk-pop di Zermatt ha incantato con la sua leggerezza e la sua vivace musicalità. L’album di debutto “Around You I Found You” è stato pubblicato nell’aprile 2018 ed è entrato nelle classifiche degli album svizzeri al 7 ° posto.

Sabato 27 luglio i Maneskin, la band dei record!

La band dei record che ha registrato sold out in Italia e Europa con il suo tour “Il Ballo della Vita”, il cui nome è tratto dal nuovo album, si esibirà sotto il cielo stellato di Bellinzona con i suoi grandi successi: oltre all’inglesissimo ultimo estratto “Fear for nobody”, la band canterà tutti i brani successo dell’ultimo anno, come “Morirò da Re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa”, la ballata certificata triplo disco di platino, che ha debuttato al #1 delle classifiche FIMI/GfK.

Domenica 28 luglio Chiude il Festival il duo Raf – Umberto Tozzi Insieme hanno già fatto un pezzo di storia della musica italiana, due grandi artisti con due repertori immensi e straordinari, due cantanti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare tutto il mondo, ma soprattutto due amici: RAF e UMBERTO TOZZI oggi tornano a cantare insieme e passeranno anche dal palco di Castle On Air!

———–

Come nella passata edizione la splendida cornice di Castelgrande si presenterà al pubblico con un biglietto unico e tutti posti in piedi. Inizio concerti ore 20.30.

A disposizione degli interessati anche il VIP Dinner Package, il quale comprende:

  • Cena di 3 portate presso il grotto San Michele a Castelgrande prima del concerto (19.00 – 20.30), acqua e caffè inclusi
  • Accesso privilegiato

———

Un nuovo sponsor principale – Raiffeisen è Presenting Partner di Castle On Air

Le Banche Raiffeisen del Bellinzonese e Valli sono il nuovo sponsor principale e presenting partner di Castle On Air.

La collaborazione, che prende avvio con l’edizione 2019 è prevista per le prossime tre edizioni, fino al 2021.

Le Banche Raiffeisen del Bellinzonese e Valli, sono una realtà storica e svolgono un ruolo importante a sostegno dell’economia regionale, anche attraverso una presenza capillare e vicina all’utenza. Infatti, esse sono attive con le loro sedi e agenzie a Bellinzona, Arbedo e Claro (Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno), a Giubiasco, Camorino, Monte Carasso e Sementina (Banca Raiffeisen del Camoghè), a Biasca, Airolo, Faido, Lodrino, Malvaglia e Olivone (Banca Raiffeisen Tre Valli) e a Roveredo e Mesocco (Banca Raiffeisen del Moesano).

La collaborazione con Castle On Air contribuisce all’obiettivo di Raiffeisen, quale terza banca a livello nazionale, di essere un partner presente localmente e di sostenere proattivamente le importanti iniziative a livello territoriale negli ambiti culturali, sportivi e del tempo libero.

Per l’occasione, i soci Raiffeisen potranno beneficiare tramite il portale Member Plus (www.raiffeisen.ch/memberplus) di importanti facilitazioni per partecipare ai vari concerti presenti nel cartellone.

———-

I biglietti si possono acquistare su www.ticketcorner.ch, www.mediatickets.ch , oppure tramite i classici canali offline MANOR, POSTE, COOP City o presso lo sportello dell’Ufficio Turistico di Bellinzona.

GC Events ringrazia il Cantone, la Città di Bellinzona, l’OTR Bellinzonese e Alto Ticino Turismo, Raiffeisen e tutti gli altri partners coinvolti per il sostegno e la preziosa collaborazione.

L’evento si svolge in qualsiasi condizione meteo.

Per informazioni e aggiornamenti:

Sito: www.gcevents.ch / www.castleonair.ch

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular