Castle On Air (6° edizione)

Dal 25 al 28 luglio presso la Corte Interna del Castelgrande di Bellinzona, Svizzera

0
165
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Castle On AirTorna nello straordinario scenario della Corte Interna del Castelgrande di Bellinzona, patrimonio mondiale dell’umanità, CASTLE ON AIR 6° Edizione, dal 25 al 28 luglio 2019,

Giovedì 25 luglio, ad aprire il festival sarà Vinicio Capossela.

Dopo il grande successo ad Estival Jazz nel 2017, Capossela torna in Ticino e lo fa con un atto unico intitolato “Gran Ballo per Uomini e Bestie – Un invito a Castello” dove, accompagnato dalla band storica, porterà in scena I pezzi storici e alcuni brani del nuovo album in uscita ad aprile.

Venerdì 26 luglio, Elisa, una delle migliori voci italiane degli ultimi anni. Elisa in 20 anni di carriera ha realizzato 9 album e 6 compilation, e pubblicato 51 singoli vendendo in totale 5.5 milioni di dischi, riscuotendo grande successo in tutta Europa e in Nord America.

Tra i vari artisti Elisa ha duettato con Tina Turner e il Maestro Pavarotti e si è esibita nei migliori palazzetti italiani, oltre che allo Stadio San Siro davanti a 60.000 spettatori in occasione de “Amiche per l’Abruzzo”.

Ad aprire il concerto di Elisa a Bellinzona i Wintershome: per più di sei anni, la formazione folk-pop di Zermatt ha incantato con la sua leggerezza e la sua vivace musicalità. L’album di debutto “Around You I Found You” è stato pubblicato nell’aprile 2018 ed è entrato nelle classifiche degli album svizzeri al 7 ° posto.

Sabato 27 luglio i Maneskin, la band dei record!

La band dei record che ha registrato sold out in Italia e Europa con il suo tour “Il Ballo della Vita”, il cui nome è tratto dal nuovo album, si esibirà sotto il cielo stellato di Bellinzona con i suoi grandi successi: oltre all’inglesissimo ultimo estratto “Fear for nobody”, la band canterà tutti i brani successo dell’ultimo anno, come “Morirò da Re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa”, la ballata certificata triplo disco di platino, che ha debuttato al #1 delle classifiche FIMI/GfK.

Domenica 28 luglio Chiude il Festival il duo Raf – Umberto Tozzi Insieme hanno già fatto un pezzo di storia della musica italiana, due grandi artisti con due repertori immensi e straordinari, due cantanti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare tutto il mondo, ma soprattutto due amici: RAF e UMBERTO TOZZI oggi tornano a cantare insieme e passeranno anche dal palco di Castle On Air!

———–

Come nella passata edizione la splendida cornice di Castelgrande si presenterà al pubblico con un biglietto unico e tutti posti in piedi. Inizio concerti ore 20.30.

A disposizione degli interessati anche il VIP Dinner Package, il quale comprende:

  • Cena di 3 portate presso il grotto San Michele a Castelgrande prima del concerto (19.00 – 20.30), acqua e caffè inclusi
  • Accesso privilegiato

———

Un nuovo sponsor principale – Raiffeisen è Presenting Partner di Castle On Air

Le Banche Raiffeisen del Bellinzonese e Valli sono il nuovo sponsor principale e presenting partner di Castle On Air.

La collaborazione, che prende avvio con l’edizione 2019 è prevista per le prossime tre edizioni, fino al 2021.

Le Banche Raiffeisen del Bellinzonese e Valli, sono una realtà storica e svolgono un ruolo importante a sostegno dell’economia regionale, anche attraverso una presenza capillare e vicina all’utenza. Infatti, esse sono attive con le loro sedi e agenzie a Bellinzona, Arbedo e Claro (Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno), a Giubiasco, Camorino, Monte Carasso e Sementina (Banca Raiffeisen del Camoghè), a Biasca, Airolo, Faido, Lodrino, Malvaglia e Olivone (Banca Raiffeisen Tre Valli) e a Roveredo e Mesocco (Banca Raiffeisen del Moesano).

La collaborazione con Castle On Air contribuisce all’obiettivo di Raiffeisen, quale terza banca a livello nazionale, di essere un partner presente localmente e di sostenere proattivamente le importanti iniziative a livello territoriale negli ambiti culturali, sportivi e del tempo libero.

Per l’occasione, i soci Raiffeisen potranno beneficiare tramite il portale Member Plus (www.raiffeisen.ch/memberplus) di importanti facilitazioni per partecipare ai vari concerti presenti nel cartellone.

———-

I biglietti si possono acquistare su www.ticketcorner.ch, www.mediatickets.ch , oppure tramite i classici canali offline MANOR, POSTE, COOP City o presso lo sportello dell’Ufficio Turistico di Bellinzona.

GC Events ringrazia il Cantone, la Città di Bellinzona, l’OTR Bellinzonese e Alto Ticino Turismo, Raiffeisen e tutti gli altri partners coinvolti per il sostegno e la preziosa collaborazione.

L’evento si svolge in qualsiasi condizione meteo.

Per informazioni e aggiornamenti:

Sito: www.gcevents.ch / www.castleonair.ch

LEAVE A REPLY