giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaC'era due volte un cuore

C’era due volte un cuore

Il 16 febbraio, ore 16.30, al Teatro Cristallo, Bolzano

c'era due volte un cuoreSi chiude con uno spettacolo delicato e poetico la rassegna “Il teatro è dei bambini” della compagnia teatroBlu al Teatro Cristallo di Bolzano: sabato 16 febbraio alle 16.30 andrà in scena “C’era due volte un cuore”. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Il teatro è dei bambini” della compagnia teatroBlu. Prima dello spettacolo inoltre è possibile partecipare – previa iscrizione – al laboratorio di illustrazione curato dal  centro giovani Corto Circuito.

 Si chiuderà sabato prossimo, 16 febbraio, la rassegna “Il teatro è dei bambini” curata il sabato pomeriggio al Teatro Cristallo dalla compagnia teatroBlu: in scena ci sarà Tib Teatro con Susanna Cro, Labros Mangheras e Solimano Pontarollo che porteranno il loro spettacolo “C’era due volte un cuore”.  La regia dello spettacolo è curata da Daniela Nicosia.

Una finestra nel cielo azzurro… Due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia e immaginano il mondo che sarà… Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle… Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario – insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet – incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi. Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà. Sì, verrà!

Il biglietto per assistere allo spettacolo è di 8 euro (prezzo intero), 6 euro (ridotto con Cristallo Card), 3 euro (riduzione dal 2° figlio).  I biglietti si possono acquistare online all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti. Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.

Da questa stagione inoltre esiste la possibilità di partecipare ad un laboratorio tematico curato dal Corto Circuito young.culture. nel foyer del Teatro Cristallo, prima dello spettacolo, alle ore 15 (massimo 14 partecipanti). Per questa volta è previsto un laboratorio di illustrazione. Il costo del laboratorio è di 2 euro.  Per iscriversi basta contattare il Corto Circuito allo 0471/502452 o mandare una mail a cortocircuito@teatrocristallo.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular