venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

Rodarissimo

Il 17 febbraio, ore 16.30, all’Auditorium del Conservatorio, Riva del Garda (TN)

RodarissimoLo spettacolo dedicato al genio di Gianni Rodari, che intreccia l’arte della parola alla musica dal vivo, sarà ospite della vivace rassegna Teatro a gonfie vele.

«Una girandola di storie accompagnate dalla musica, che corrono sul filo del telefono dove i protagonisti sono tutti in viaggio. Miracoli di invenzione ispirati alle Favole al telefono e a Tante storie per giocare. Sul palco un pianoforte strampalato e un telefono gigante.  Parole, immagini e colori, per raccontare fiabe dove le strade portano lontano, i tamburi fanno ballare civette e briganti, gli “scannoni” disfano la guerra. Un inno divertente al genio di Gianni Rodari»: Monica Morini introduce Rodarissimo, spettacolo di cui è protagonista insieme a Gaetano Nenna al pianoforte che sarà in scena domenica 17 febbraio alle ore 16.30 all’Auditorium del Conservatorio di Riva del Garda, in provincia di Trento, nell’ambito della rassegna Teatro a gonfie vele.

«Benvenuti allo zoo delle fiabe con le bestie più rare» continua Monica Morini «La Fata delle Storie è arrivata per spolverare l’occhio della fantasia, a quelli che guardano troppa televisione e ascoltano poche storie. È stata inviata dal mago delle parole, il Signor Rodari, insieme a Smeraldina che non sbaglia mai una “notina”. Una girandola di storie accompagnate dalla musica, che corrono sul filo del telefono dove i protagonisti sono tutti in viaggio: Giovannino Perdigiorno nel paese con le esse davanti, Pulcinella nel paese dei gatti o Alice Cascherina che cade ovunque, anche in mare. Parole, immagini e colori, per raccontare fiabe dove le strade ti portano lontano, i tamburi fanno ballare civette e briganti, gli “scannoni” invece di sputar fuoco e far la guerra, la disfano. Le storie servono proprio perché in apparenza sembrano non servire a niente, come diceva Gianni Rodari. E servono alla poesia, alla musica e all’umanità intera».

Lo spettacolo è dedicato a un pubblico di famiglie e di bambini dai 4 anni.

L’Auditorium del Conservatorio si trova in Via Guglielmo Marconi 5 a Riva del Garda (TN)

Posto unico non numerato: € 4,00.

Info: 0464.573918, cst@comune.rivadelgarda.tn.it.

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular