venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaEnrico Ruggeri in concerto

Enrico Ruggeri in concerto

Il 9 aprile, ore 21, al Teatro Cristallo, Bolzano

Enrico RuggeriEnrico Ruggeri torna in tour per presentare nuovo album di inediti “Alma” che arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo disco solista “Un viaggio incredibile”. A Bolzano approderà martedì 9 aprile alle 21 al Teatro Cristallo: il suo spettacolo chiude la rassegna dei “Racconti di Musica” portati in scena dell’Associazione L’Obiettivo.  Nella serie di concerti del grande cantautore italiano sono previste date “acustiche”, nei teatri, in cui Enrico Ruggeri asseconderà la sua vocazione cantautorale, mentre altre date, quelle nei club, avranno una verve decisamente più elettronica. A Bolzano Ruggeri arriverà in assetto acustico, accompagnato sul palco da Davide Brambilla alla fisarmonica e alla tromba, Francesco Luppi al pianoforte e alle tastiere e Paolo Zanetti alla chitarra.

Enrico Ruggeri, che affonda le sue radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia, torna così con nuovi brani che testimoniano l’urgenza creativa che lo ha contraddistinto in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti. Dal 4 aprile Enrico Ruggeri si esibirà in tutta Italia per presentare dal vivo l’album “Alma”, un tour composto da due tipi di esibizioni che sottolineano la duplice anima dello chansonnier, resa celebre dal suo disco del 1990 “Il falco e il gabbiano”: il falco è l’animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza. In questa serie di concerti, infatti, gli show nei teatri, in cui Enrico asseconda la sua vocazione cantautorale, come per la data bolzanina, si alterneranno a quelli nei club dalla verve elettronica.

“Ho lavorato per quasi un anno a quello che è uno dei progetti più importanti della mia vita – ha scritto Ruggeri sulla sua pagina ufficiale di Facebook – Non vedo l’ora di suonare dal vivo le nuove canzoni: alterneremo concerti acustici nei quali valorizzeremo testi e parte compositiva e set elettrici per evidenziare il mio ‘nuovo suono'”.

———

Ancora pochi posti a disposizione per la data bolzanina.  Il biglietto per assistere al concerto è di 28 euro (prezzo intero), 23 euro (ridotto con Cristallo Card). È possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e gli altri della rassegna Racconti di Musica  dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12 – alla cassa del Cristallo.  I biglietti si possono acquistare anche online all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular