martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaB.L.U.E. Il primo musical totalmente improvvisato

B.L.U.E. Il primo musical totalmente improvvisato

L'8 e 9 marzo, ore 21, al Teatro Dehon, Bologna

B.L.U.E.Con I Bugiardini: Fabrizio Aloisi, Emanuele Ceripa, Cecilia Fioriti, Francesco Lancia, Andrea Laviola, Fabrizio Lobello, Tania Mattei, Fulvio Maura, Simona Pettinari, Mauro Simolo, Fabio Pavan, Alessio Granato, Giacomo Dall’Ongaro, Damiano Daniele

Disegno luci ed effetti: Maria Elena Fusacchia, Giacomo Cappucci.

Supervisione audio: Simone Empler

Vocal coaching: Silvia Gollini. Scenografie: Fabrizio Monaco, Roberto Roncaccia 

———-

Venerdì 8 e sabato 9
Marzo ore 21, sarà in scena al Teatro Dehon lo spettacolo “B.L.U.E. Il primo musical totalmente improvvisato“. 

Sembra l’apertura di un musical come tanti altri… Il buio in sala, la musica che inizia il suo ritmo incessante, le luci che si alzano. L’atmosfera si fa elettrica, i ballerini prendono posto e gli attori guadagnano il palco. Sembra davvero l’inizio di un musical come tutti gli altri. Sembra. Ma non lo è.

B.L.U.E. – il musical completamente improvvisato è uno spettacolo di improvvisazione ispirato alle atmosfere, alla musica e alla narrazione tipica dei musical di Broadway. In ogni spettacolo, i Bugiardini, una delle più note compagnie di improvvisazione teatrale in Italia, e i musicisti che li accompagnano dal vivo trasformano i suggerimenti del pubblico in un musical letteralmente mai visto prima… e che mai sarà possibile rivedere dopo. Ogni sera viene chiesto al pubblico di suggerire un luogo dove ambientare il musical, e il titolo del musical che vogliono vedere. Con questi soli suggerimenti, gli attori in scena creeranno all’istante il musical suggerito dal pubblico, supportati dalla band che improvviserà insieme a loro. Storie emozionanti, personaggi memorabili, battute esilaranti, canzoni appassionanti e coreografie… decisamente coraggiose: ogni cosa sarà creata sul momento o, come dicono gli anglosassoni, “out of the blue”.

I Bugiardini, forti di una lunga esperienza nel campo dell’improvvisazione teatrale, hanno deciso di raccogliere in Italia la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini. Il risultato è B.L.U.E. – il musical completamente improvvisato. Con B.L.U.E. uscirete dal teatro cantando canzoni che prima non esistevano!

———

Prezzo: Intero 23 Euro – Ridotto 20 Euro
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular