Making Montgomery Clift

Dal 18 al 20 marzo al Cinema Spazio Oberdan, Milano

0
150
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Making Montgomery CliftLunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 marzo 2019, presso il Cinema Spazio Oberdan, Fondazione Cineteca Italiana presenta MAKING MONTGOMERY CLIFT, uno dei migliori documentari mai realizzati su artisti del cinema.

Il regista Robert Anderson Clift ha realizzato sullo zio Montgomery un film scopertamente personale, a tratti intimo, che ci permette di scoprire come il grande attore di tanti capolavori (Io confesso, Da qui all’eternità, Un posto al sole, Gli spostati…) fu un vero antidivo, un ribelle della recitazione che portò sullo schermo personaggi vulnerabili, sensibili, emotivi, in fondo molto simili a lui stesso, e che, come un altro “maledetto” del cinema hollywoodiano, James Dean, morì troppo giovane (a 46 anni, nel 1966) dopo un vita tormentata.

———

CALENDARIO PROIEZIONI
Cinema Spazio Oberdan Milano

Lunedì 18 marzo ore 16.45
Martedì 19 marzo ore 19.15
Mercoledì 20 marzo ore 19.15

———–

Making Montgomery Clift
R.: Robert Anderson Clift, Hillary Demmon. Fot.: R. Clift. Mont.: H. Demmon. Int.: Montgomery Clift, Brooks Clift, Judy Balaban, Edward Clift, Patricia Bosworth, Michael Easton. USA, 2018, 88′, v.o.sott.it.
Montgomery Clift è stato indubbiamente uno degli attori più importanti della storia del cinema. Mediante interviste a persone care e a famigliari, unite a una ricca collezione di materiali inediti, il nipote di Clift e la regista Hillary Demmon ricostruiscono la carriera di questo attore straordinario dalla vita tormentata e troppo breve mettendo in evidenza quello spirito anticonvenzionale che gli permise di accedere a una recitazione straordinariamente moderna.

———–

Modalità d’ingresso al Cinema Spazio Oberdan
Piazza Oberdan Milano
Biglietto intero € 7,50
Ridotto con Cinetessera € 6
Gratuito per ragazzi dai 16 ai 19 anni

LEAVE A REPLY