#ComicFarm: teatro e comicità

Il 4 e 5 maggio, dalle 10 alle 17, presso Newstaz, Firenze

0
282

#ComicFarmDue giorni di workshop con spettacolo

con FIAMMA NEGRI (tecniche teatrali) e GIUSI SALIS (scrittura)

———–

Avvicinarsi alla comicità, alle sue “regole”, all’uso del corpo e all’ascolto. Perché si può ridere di tutto, perché si può  far ridere, perchè ridere fa stare bene.

Fiamma Negri, a partire dalla ventennale esperienza nel campo dell’improvvisazione curerà il training sulle tecniche teatrali di base, con particolare attenzione al corpo comico, al rapporto col pubblico. Contemporaneamente Giusi Salis curerà la scrittura di  di microracconti che andranno in scena alla fine dei due giorni di workshop. Lo spettacolo finale si avvarrà del contributo del laboratorio avanzato della LiiT che porta in scena un episodio della sit-com improvvisata “Scuola Murphy”.

La comicità non è solo un genere teatrale con le sue regole, ma è anche un’attitudine verso l’altro, un modo di affrontare situazioni problematiche con leggerezza. Il workshop quindi si rivolge non solo a chi vuole conoscere i meccanismi del teatro comico, ma anche agli operatori sociali, agli educatori, agli insegnanti, insomma a chi vuole vedere la vita da un altro punto di vista.

Non è richiesta esperienza teatrale.

———-

Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, ore 10:00/17:00

Domenica ore 21.00 spettacolo ingresso gratuito

Dove: NEWSTAZ, Via Attavante, 5 Firenze

Info e prenotazioni: fabbricaraccontimemoria@gmail.com 329 845 7073

 

 

LEAVE A REPLY