venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeEventoConcorso Internazionale per danzatori, coreografi e scuole (18° edizione)

Concorso Internazionale per danzatori, coreografi e scuole (18° edizione)

L'11 e 12 maggio al Teatro Accademico, Castelfranco Veneto (TV)

Concorso Internazionale per danzatori, coreografi e scuoleSi terrà a Castelfranco Veneto la XVIII edizione del Concorso Internazionale per Danzatori, Coreografi e Scuole organizzato da Progetto Danza. Si tratta di una delle più rilevanti iniziative legate al mondo della danza che si tengono in Veneto: “Tant’è che il numero di iscritti per edizione continua a crescere – spiegano Anna Martinelli ed Ornella Camillo, organizzatrici dello Stage – così come cresce anche la quantità e la qualità dei premi per i partecipanti che tra borse di studio e riconoscimenti in denaro supera i 10mila euro”.
Ad ospitare l’evento, dall’11 al 12 maggio, sarà il Teatro Accademico di Castelfranco dove si esibiranno, in due giorni, almeno 700 ballerini: si conferma così la sensibilità della cittadina murata nell’accogliere un evento che porta in città oltre duemila persone legate al mondo della danza (tra familiari, staff e ospiti internazionali).

A giudicare i ragazzi, nelle varie categorie, si conferma una parte di giuria di altissimo livello come per la precedente edizione: Pino Alosa (Maitre du ballet Teatro alla Scala), Christian Schon (maestro, insegna presso la Balletschule dell’Hamburg Ballet), Claudia Rossi (Maestra, coreografa internazionale nota per le sue partecipazioni televisive in prime-time di Rai e Mediaset), Gentian Doda (Maestro e coreografo internazionale). Al corpo di giurati si aggiungeranno Eugenio Buratti (dal 2011 ad oggi insegnante ospite presso l’Accademia Princess Grace di Montecarlo) e Simona Noja (direttrice della prestigiosa scuola dell’Opera di Vienna.)

Le iscrizioni si chiuderanno il 28 aprile 2019. Per informazioni: www.progettodanza.org

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular