sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaGordon & Paddy e il mistero delle nocciole

Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole

Dal 18 aprile al cinema

Gordon & Paddy e il mistero delle noccioleGordon & Paddy e il mistero delle nocciole”, il film di animazione della regista Linda Hambäck, presentato alla 68° Berlinale, sarà in sala dal 18 aprile in tutta Italia distribuito da Wanted Cinema.

Tratto dai tre racconti per bambini dell’autore Ulf Nilsson, illustrati da Gitte Spee: “Detective Gordon: The First Case” (2015), “A Complicated Case” (2016) e “A Case in Any Case” (2017), e portato sullo schermo dalla produttrice e regista Linda Hambäck, il film racconta la storia del capo della polizia della foresta, il rospo Gordon, che sta per andare in pensione e ha bisogno di trovare un nuovo assistente e Paddy, una topolina intelligente con un grande olfatto che sembra essere la candidata giusta. Insieme devono risolvere l’ultimo caso di Gordon, il mistero delle nocciole scomparse dello scoiattolo. Potrebbe essere stata la volpe? Gordon e Paddy lo scopriranno presto.

Mi sono piaciute molto le illustrazioni e mi sono davvero innamorata del tono del racconto – spiega la regista Hambäck – c’è una tale calma nel modo in cui Ulf Nilsson racconta questa storia. Ci consiglia di essere gentili e amichevoli l’uno con l’altro, ma allo stesso tempo è un libro da divorare: si vuole subito sapere come va a finire. Parla di questa improbabile amicizia, ma anche dell’invecchiamento, dell’età in cui andare in pensione e della scoperta che non è così bello come si pensava che sarebbe stato”.

———-

WANTED CINEMA

è una società di distribuzione fondata nel 2014, che nel giro di pochi anni è diventata un punto di riferimento nel mercato cinematografico italiano, proponendosi con una linea editoriale molto chiara: un cinema di ricerca e “ricercato”, per un pubblico che si aspetta non soltanto divertimento, ma anche pensiero, stimolo, dibattito, sorpresa, approfondimento. Un catalogo di oltre 70 titoli, tra film e documentari, vincitori nei principali festival nazionali e internazionali: premi del pubblico, della critica e con ottimi riscontri al Box Office. Tra questi: Il giovane Karl Marx, Lucky, David Lynch. The art of life, I am not your negro. Nel 2016 partecipa a un bando di crowd-funding del Comune di Milano e viene scelta tra le realtà meritevoli di essere supportate: la campagna è vincente e vede la nascita del CineWanted, realtà finalizzata a promuovere un’idea di cinema nuovo e socialmente impegnato. Nel gennaio 2018 inaugura il nuovo progetto Wanted Clan, nato dall’esigenza di reinventare la sala cinematografica tradizionalmente intesa proponendo uno spazio all’insegna dell’innovazione artistica e della sperimentazione mediale. Tutti i nostri titoli: wantedcinema.eu/catalogo

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular