giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaHave Mercy Blues Fest (5° edizione)

Have Mercy Blues Fest (5° edizione)

Il 27 aprile alla Tensostruttura presso Parco di Villa Pagani, Corbetta (MI)

Have Mercy Blues FestLa manifestazione blues, che fa di Corbetta (MI) una delle Città che gli appassionati segnano in agenda per godere di buona musica, giunge quest’anno alla quinta edizione e si svolgerà nella giornata di Sabato 27 Aprile.

Have Mercy Blues Fest ha riscosso un ottimo successo nelle passate edizioni: nasce e si inserisce all’interno del contesto della Festa del Perdono – la Festa Patronale di Corbetta, che ad oggi conta 457 primavere – ed ispira anche il nome della manifestazione, che è bene ricordarlo, si lega al concetto di ‘Mercy‘, Misericordia, e quindi Perdono.

Grazie alla preziosissima collaborazione dell’Associazione Blues Made in Italy il Festival riserva un’intera giornata a questo genere musicale e alle sue contaminazioni, il tutto contornato da stand di liutai, artigiani, creativi, laboratori per bambini e da interessanti proposte gastronomiche.

Il 2018 aveva visto una line-up tutta maschile, che si era chiusa con un memorabile concerto di Francesco Piu e gli immancabili Limido Bros, presenti anche quest’anno, insieme ormai ad un grande amante di Corbetta, Daniele Tenca

Questo il programma previsto per Sabato 27 Aprile:

16:00-17:00 >> BB Chris and His One Man Band
17:00-18:00 >>
Warm Worm
19:00-20:00 >>
Davide Speranza
20:00-21:00 >>
Gospel Book Revisited
21:00-22:00 >>
Fabio Marza Band
22:00-23:00 >>
Daniele Tenca Band
23:00-00:00 >>
Limido Bros

Nel primo pomeriggio,  a partire dalle ore 14:30, prenderanno il via i laboratori di strumenti musicali realizzati con materiali da riciclo e sarà possibile visitare gli stand di strumenti musicali artigianali tipici del Blues, anche provando gli strumenti esposti.

Quest’anno una novità in più: la mostra fotografica #scatticasuali. E’ un progetto che nasce da un gruppo di amici che hanno deciso di condividere le loro esperienze fotografiche e sviluppare la loro creatività. Una visione del mondo che passa attraverso l’obiettivo della macchina e che per Have Mercy Blues Fest propone un’inedita idea di musica e del rapporto tra uomo e strumento. Mani che suonano, bocche che cantano, persone che si entusiasmano, partendo dalla musica. La fotografia avrà uno spazio speciale in questa edizione anche grazie alla presenza di Alberto Giudici di Immaginario Legnano, grazie al suo progetto B Blue Blues, un percorso interattivo tutto da scoprire.

L’attività eno-gastronomica, sempre attiva, sarà gestita dal Comitato Rione Malpaga.

All’impegno dell’Associazione Original People Singing, sostenuta come sempre dal Comune di Corbetta, si aggiunge la dedica speciale a Gigi Ravasio, uomo dall’animo gentile e mago delle chitarre cigar box, da poco prematuramente scomparso. La manifestazione sarà in sua memoria.

È consolidata la collaborazione con A-Z Blues, nella qualità di ufficio stampa specializzato nel settore musicale e media partner dell’evento.

Have Mercy Blues Fest e OPS! Vi aspettano Sabato 27 Aprile 2019 per onorare la storica Festa del Perdono con tanta buona musica, invitandovi anche ai concerti previsti per la rassegna Blues In Cascina, concerti inseriti nel contesto paesaggistico tipico del nostro territorio di Corbetta.

———–

INFO

Data: 27 Aprile 2019
Orario: dalle 12.00 / alle 00.30
Location: Tensostruttura c/o Parco di Villa Pagani, Corbetta (MI) – Piazza XXV Aprile
Link utili:
http://www.facebook.com/ havemercybluesfest
https://www.facebook.com/events/803352293359474/
https://www.facebook.com/ OPSCORBETTA
https://www. facebook.com/comunedicorbetta/
Ingresso: gratuito

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular