venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaL’educazione di Rey

L’educazione di Rey

Dal 28 aprile al 4 maggio al Cinema Spazio Oberdan, Milano

L’educazione di ReyDal 28 aprile 2019,  presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone L’EDUCAZIONE DI REY, opera prima dell’argentino Santiago Esteves, che racconta in modo originale il rapporto fra un giovane sbandato e un anziano uomo dal passato enigmatico, coinvolgendo il pubblico in un’indagine sulla natura dell’essere umano. Un film di formazione che non risparmia un disincantato ritratto della società argentina.

———

CALENDARIO PROIEZIONI
Cinema Spazio Oberdan Milano

Domenica 28 aprile ore 15 / martedì 30 aprile ore 21.15 / mercoledì 1 maggio ore 15 / giovedì 2 maggio ore 21.15 / sabato 4 maggio ore 18.30
L’educazione di Rey
R.: Santiago Esteves. Int.: German De Silva, Matìas Encinas, Walter Jacob, Esteban Lamothe. Argentina, 2018, 96’, v.o. sott. it.
Reynaldo, detto “el Rey”, è un giovane che vive ai margini della società nella realtà periferica argentina. Cacciato di casa dalla madre, Rey chiede aiuto al fratello maggiore Josué, che vive con un amico insieme al quale lavora per un grosso criminale della malavita di Mendoza (con la tacita collaborazione della polizia corrotta). L’amico impone che se Rey vuole andare a vivere con loro deve aiutarli a realizzare il prossimo furto. Josué si dice contrario a coinvolgere il fratello minore in questo giro, ma Rey accetta. La sera del colpo qualcosa va storto: Josué e l’amico vengono catturati dalla polizia. Rey riesce invece riesce a scappare con la refurtiva e durante la fuga per i tetti precipita nel giardino di Carlos Vargas, un portavalori in pensione, e gli distrugge la serra. Carlos prima lo ammanetta, poi gli propone un accordo: Rey dovrà riparare la serra, in cambio non sarà denunciato. Tra i due nasce un rapporto quasi filiale, ma intanto la criminalità organizzata vuole vendicarsi e inizia a cercare il giovane Rey, colpevole secondo loro di averli traditi.

———

Modalità d’ingresso al Cinema Spazio Oberdan
Piazza Oberdan Milano
Biglietto intero € 7,50
Ridotto con Cinetessera € 6
Gratuito per ragazzi dai 16 ai 19 anni

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular