Photosophy at IED

Dal 3 al 23 maggio presso l’Istituto Europeo di Design, Firenze

0
198

Photosophy at IEDUna mostra fotografica che racconta il quotidiano di Firenze accostando ritratti di persone comuni al celebre dipinto “La scuola di Atene” di Raffaello: è “Photosophy at IED” il progetto della fotografa iraniana Kimia Rahgozar che sarà ospitato presso la sede fiorentina dell’Istituto Europeo di Design (via Bufalini 6r) dal 3 al 23 maggio 2019. Il vernissage della mostra sarà venerdì 3 maggio alle ore 18 alla presenza dell’artista.

Fotografia, filosofia e performance si fondono in “Photosophy”, una riflessione antropologica sulla città di Firenze e sui suoi stessi abitanti, una mostra che indaga il rapporto tra popoli e tempi differenti, giustapponendo ritratti fiorentini alla famosa Scuola di Atene di Raffaello.

Kimia Rahgozar (Tehran, 1967) è una fotografa iraniana, membro della NIPS (National Iranian Photographer’s Society) e dell’IRANAIPA (Iranian adversiting and Industrial Photographers Association). Ha esibito in numerose mostre personali e collettive a livello internazionale, in varie città del mondo tra le quali spiccano New York, Londra, Istanbul e Dubai. Negli ultimi anni ha concentrato la sua pratica artistica nel progetto filosofico e fotografico denominato “Photosophy” giusto alla seta riproposizione.

———-

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN

Via Bufalini 6/r – 50122 Firenze

Tel. 055 29821

LEAVE A REPLY