Ballet School Stars

Il 30 novembre, ore 20.30, al Nuovo Teatro Orione, Rione

0
205

Ballet School Stars Ballet School Stars il galà di danza che porta in scena, per la prima volta in Italia, le più prestigiose accademie europee della danza si terrà sabato 30 novembre alle ore 20.30 presso il Nuovo Teatro Orione.

Una serata – ideata da Alessandro Rende, danzatore del Teatro dell’Opera di Roma e già direttore artistico di rinomati eventi – in cui si ritroveranno su uno stesso palcoscenico giovani stelle delle scuole più eccellenti della danza mondiale: Royal Ballet School di Londra, Accademia Teatro Alla Scala di Milano, Staatliche Ballettschule di Berlino, Ballettakademie der Wiener Staatsoper di Vienna, Accademia Vaganova di San Pietroburgo, Bolshoi Ballet Academy di Mosca.

Ogni Scuola porterà con sé non solo i propri talenti ma, in qualche modo, la propria storia rappresentata da diversi stili e metodologie coreutiche che il pubblico avrà la possibilità di conoscere, apprezzare e confrontare. In queste Scuole si sono formati infatti i più grandi nomi della danza, coreografi, maestri, interpreti: da Mikhail Fokin a George Balanchine, Rudolf Nureyev, Kenneth MacMillan, Anthony Dowell, Natalia Makarova, Margot Fonteyn, Mikhail Baryshnikov fino a Ulyana Lopatkina, Darcey Bussell, Polina Semionova, Natalia Osipova, Svetlana Zakharova, Roberto Bolle per citarne solo alcuni.

Il mio obiettivo è quello di creare una serata di straordinario valore – dichiara con entusiasmo Alessandro Rende – portando a Roma per la prima volta i talenti in formazione che un domani riempiranno i palcoscenici dei grandi Teatri internazionali. Tra di loro scorgeremo in anteprima il futuro della danza”.

Ballet School Stars sarà infatti uno spettacolo di alto livello: un’occasione rara e preziosa che riunisce sullo stesso palcoscenico e in un’unica serata, i talenti delle scuole più prestigiose del mondo che sono destinati a diventare le future stelle di domani, per uno spettacolo all’insegna dell’arte coreutica, del talento e della bellezza.

Sono certo – continua Alessandro Rende – che sarà una serata speciale perché, oltre ai virtuosismi e alla tecnica superba di questi interpreti, l’emozione sarà palpabile. Sarà entusiasmante per il pubblico raccogliere l’immagine di questa nuova danza brillante”.

Diversamente da quanto accade per i Galà in cui si esibiscono stelle già affermate, questi giovani porteranno infatti sul palco l’emozione delle grandi occasioni e la freschezza della loro giovane danza che aspetta solo di essere conosciuta e riconosciuta.

INFO. tel. 371 3180379 – balletschoolstars@gmail.com

BIGLIETTI. Prevendita biglietti a partire dal 15 giugno – Tariffe agevolate per scuole di danza e gruppi.

Facebook l Balletschoolstars

LEAVE A REPLY