venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeCircoCirque du Soleil in "Corteo"

Cirque du Soleil in “Corteo”

Ecco le date italiane del tour

Cirque du Soleil

Lunedì 6 maggio 2019 – Corteo è una delle produzioni più amate e coinvolgenti del Cirque du Soleil. Il tour è pronto a sbarcare anche al Mediolanum Forum di Milano dal 2 al 6 ottobre.

A grande richiesta è stata aggiunto un nuovo spettacolo proprio mercoledì 2 ottobre alle ore 20.30. I biglietti per la nuova replica al Mediolanum Forum di Milano saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 15.00 di lunedì 6 maggio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Come precedentemente annunciato, il tour farà tappa in Italia anche da giovedì 26 a domenica 29 settembre al Pala Alpitour di Torino, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre all’Unipol Arena di Bologna e da giovedì 17 a venerdì 20 ottobre alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.
Lo show è una produzione unica e ammaliante diretta da Daniele Finzi Pasca, che ha avuto la sua première a Montreal sotto al Big Top nell’aprile 2005. Da allora lo spettacolo si è rivelato un grandissimo successo in grado di stupire e meravigliare oltre 8 milioni di persone in 19 Paesi e in quattro diversi continenti.
Corteo è una processione gioiosa, una parata, una festa creata dall’immaginazione di un clown. Lo show unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata, facendo immergere il pubblico in un mondo situato in uno spazio misterioso tra il paradiso e la terra, in cui il divertimento, la commedia e la spontaneità regnano sovrane.
Lo storia racconta di un clown che immagina il suo funerale, che ha luogo in un’atmosfera carnevalesca sotto gli occhi di angeli custodi. Contrapponendo il piccolo al grande, il ridicolo al tragico, la magia della perfezione al fascino dell’imperfezione, lo spettacolo sottolinea la forza e la fragilità del protagonista, così come la sua saggezza e gentilezza, al fine di mostrare un lato dell’umanità che risiede in tutti noi. La musica gioiosa di Corteo trascina gli spettatori in una grande celebrazione in cui l’illusione sfida la realtà.
Il concept e la disposizione del palco creano per gli spettatori un’atmosfera teatrale come nessuno show del Cirque du Soleil ha fatto prima d’ora. Le tende principali ispirate alla Torre Eiffel e quelle centrali (dipinte a mano) rendo l’idea della grandiosità del palco e anticipano la poesia di Corteo.
Il cast dello show include 51 acrobati, musicisti, cantanti e attori da tutto il mondo. 

Radio Italia è la radio ufficiale di “Corteo”.

Sponsor
Il Cirque du Soleil è lieto di annunciare che il partner ufficiale di Corteo è SKODA.

Social media
Facebook: facebook.com/Corteo
Twitter: @Cirque #CORTEO
Instagram: @cirquedusoleil #CORTEO

———-

Cirque du Soleil

Formato in origine da 20 artisti di strada nel 1984, il Cirque du Soleil ha reinventato completamente l’arte circense, divenendo leader mondiale nel campo dell’intrattenimento live. Fondato a Montreal, l’organizzazione canadese ha stupito e divertito oltre 180 milioni di spettatori in tutto il mondo con 42 produzioni in 450 città e in oltre 60 Paesi. Il Cirque du Soleil è formato da più di 4.000 persone, inclusi 1.300 artisti provenienti da 50 nazioni diverse. Solamente nel 2018 ha lanciato 19 show simultaneamente in tutto il globo.

 

Per maggiori informazioni sul Cirque du Soleil, visitare: www.cirquedusoleil.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular