martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaCompagnia Finzi Pasca: in Russia a maggio e giugno 2019

Compagnia Finzi Pasca: in Russia a maggio e giugno 2019

Dal 26 maggio al 19 giugno la Compagnia sarà in Russia con "Donka" e "Per te"

Compagnia Finzi PascaEinstein on the Beach aprirà la stagione 2019/2020 del Grand Théatre de Genève

Einstein on the Beach, la sesta opera firmata Compagnia Finzi Pasca, composta da Philip Glass, progettata e diretta da Robert Wilson nel 1967, andrà in scena dall’11 al 18 settembre 2019 al Grand Théatre de Genève, aprendone la stagione. Si tratta della prima co-produzione della Compagnia con il Grand Théatre de Genève, una collaborazione resa possibile grazie al nuovo direttore in carica Aviel Cahn.

L’opera Einstein on the Beach è il sesto progetto lirico dei creativi della Compagnia Finzi Pasca, dopo il successo di: Aida e il Requiem di Verdi, entrate ufficialmente nel repertorio del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo; Carmen e Pagliacci per il Teatro San Carlo di Napoli e Love from Afar per l’English National Opera di Londra.

——-

Donka e Per te in tournée in Russia

La Compagnia Finzi Pasca torna in Russia dal 26 maggio al 19 giugno con due spettacoli: Donka e Per te.

Donka, spettacolo dove la magia del teatro e della musica rendono omaggio a Čechov, che ha aperto le celebrazioni per il 150mo anniversario della nascita dello scrittore nel gennaio 2010, torna straordinariamente per la seconda volta dopo quasi 10 anni al Chekhov International Theater Festival di Mosca. La tournée continuerà a Yaroslav e a San Pietroburgo.

Per te, inno alla vita, dedicato a Julie Hamelin Finzi, co-fondatrice della Compagnia Finzi Pasca, scomparsa nel 2016, sarà invece presentato per la prima volta in Russia al rinomato International Platonov Arts Festival di Voronezh per poi raggiungere Ekaterinburg.

——-

DONKA

26 – 31 maggio – Chekhov International Theater Festival – Mosca

9 – 10 giugno – Volkov Theater – Yaroslavl

18 – 19 giugno – Music Hall – San Pietroburgo

——-

PER TE

5 – 6 giugno – International Platonov Arts Festival – Voronezh

13 – 14 giugno – Theatre for Young Spectators – Ekaterinburg

——-

Luzia conquista New York

Luzia, spettacolo prodotto dal Cirque du Soleil, scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca che in soli 3 anni di tournée, ha raggiunto quasi 2 milioni di spettatori, ha debuttato lo scorso 2 maggio a New York conquistando pubblico e critica:

——-

Fête des Vignerons 2019: un omaggio al Canton Ticino

Il Cantone Ticino ha raccontato lo scorso 13 maggio i contenuti della propria presenza all’edizione 2019 della Fête des Vignerons. Tra i relatori Daniele Finzi Pasca, il creatore con Julie Hamelin Finzi e regista dello spettacolo, che ha parlato della genesi del progetto e ha anticipato alcuni dettagli della messa in scena, grazie anche al prezioso aiuto di tutta l’équipe della Compagnia e in particolar modo in questa avventura del creatore della spettacolare arena e scenografo Hugo Gargiulo, e della compositrice principale e direttrice musicale Maria Bonzanigo, entrambi co-fondatori della Compagnia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular