giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeMusicaGiulio Todrani Jazz Trio in concerto

Giulio Todrani Jazz Trio in concerto

Il 17 maggio, ore 18.30, all'Oratorio del Gonfalone, Roma

Giulio Todrani Jazz TrioProsegue il nuovo filone di concerti jazz dellOratorio del Gonfalone che intende omaggiare il jazz e le voci che hanno contribuito ad arricchire la storia del fortunato genere musicale.

Dopo il successo della prima data tenutasi in Aprile, venerdì 17 maggio alle 18.30 torna il Giulio Todrani Jazz Trio, composto da Giulio Todrani (voce), padre della cantante Giorgia Todrani, Claudio Colasazza (pianoforte) e Ferruccio Corsi (sassofono), con un concerto dal titolo Old Fashion.

Il concerto si colora con le note del soul, grazie allinterpretazione di alcune canzoni di Ray Charles, pioniere del genere musica, delliconica cantante statunitense Billie Holiday e di Burt Bacharach. Il repertorio della serata includerà la famosa canzone Georgia on my mind,registrata per la prima volta dal cantante nel 1960, e che il 7 marzo 1979 fu cantata come simbolo di riconciliazione dopo i conflitti per l’ottenimento dei diritti civili, davanti all’Assemblea Generale dello stato statunitense della Georgia. Dopo l’esibizione di Charles, l’Assemblea adottò il brano come canzone ufficiale dello Stato, il 24 aprile dello stesso anno.

La serata vedrà anche lesecuzione di Cry me a river, esempio di torch song, canzone damore in cui si canta lamore perduto o non ricambiato, e delliconica Raindrops Keep FallinOn My Head, scritta da Burt Bacharach nel 1969 e divenuta famosa grazie al celebre film Butch Cassidy, ottenendo anche un Oscar per la migliore canzone alla cerimonia di premiazione del 1970.

Un programma che intende rispolverare quel gusto Old Fashionche il trio di Todrani interpreta magnificamente. Il concerto sarà seguito da uno sfizioso aperitivo.

———–

Orario botteghino: apertura ore 17:30

Biglietti: euro 25 posto unico

Info: https://www.oratoriogonfalone.eu

 ———–

Contatti

Tel.066875952

Email: info@oratoriogonfalone.eu

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular