giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeMusicaSerena Brancale e i Flowing Chords in concerto

Serena Brancale e i Flowing Chords in concerto

Il 3 giugno, ore 21, al Teatro Eliseo, Roma

 Serena Brancale Vita da Artista

Flowing Chords diretti da Margherita Flore

Special Guest Serena Brancale

Serena Brancale voice, multipad, loop

Domenico Sanna fender rhodes, basso synth

Alfonso Deidda piano, fiati

Dario Panza drums

Special Guest ospita leclettica cantautrice Serena Brancale che presenta in anteprima il suo nuovo progetto Vita da Artista, accompagnata dall’ensemble vocale Flowing Chords diretto da Margherita Flore. Dotata di una voce scura e versatile, Serena Brancale in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk e jazz, senza mai dimenticare i moderni suoni dellelettronica. Originalissima e appassionata, manipolai generi con grande personalità.

——–

VITA D’ARTISTA

Immaginando di avere solo cinquanta minuti per raccontarsi nasce un disco libero, cantautorale nel contenuto e jazz nella forma. Demodè, ironico, romantico ma spiccatamente Groovy, Vita da Artista rappresenta il microcosmo dellautrice sempre sul filo rosso che delimita il pop dal jazz ma che attinge dall’universo musicale senza schemi. Dalla registrazione alla grafica, Vita da Artista segue il concept di un disco anni 80, una live session di tre giorni in Svizzera che conserva la freschezza della prima take.

Fondamentale il sostegno dei compagni di viaggio: Alfonso Deidda, Domenico Sanna e Dario Panza che, impreziosendo ogni singola traccia e assecondando il gusto originario, hanno contribuito ad ottenere un risultato autentico, che si evince e che contamina lascoltatore.

Le tracce delineano la dinamicità degli artisti con le loro insicurezze, le loro emozioni creative e le loro esperienze vissute. Tra queste:

Adesso – si rifà alla soul music e alle dinamiche gospel dove i cori e la voce solista sono protagonisti alla pari. Racconta il momento del distacco dal comodo certoper affrontare l’’entusiasmante incerto

Più della musica – il sapore del vissuto di un tour e del potere aggregante della musica

Andiamo via – una chicca co-prodotta con Pasquale Strizzi dal sound diverso dal resto delle tracce che descrive il desiderio di fuga.

Vita da Artista – tra Attenti al lupoe la spensieratezza de il gusto delle cosetratteggia la tragicomica vita di unartista senza orari.

———-

FLOWING CHORDS

Progetto corale nato inizialmente tra alcuni studenti del Saint Louis College of Music sotto la direzione del M° Margherita Flore. Il repertorio spazia tra vari generi, dal cantautorato al pop contemporaneo passando per lR&B, con rivisitazioni originali di brani cover proposti in chiave moderna e dinamica, ma anche brani inediti composti da alcuni membri del coro. Lorganico comprende circa 35 elementi. Il coro ha partecipato a diverse manifestazioni musicali, tra le quali Caffeina Jazz Festival di Viterbo, Festa di Roma presso il Lungotevere San Gallo in collaborazione con il Saint Louis College of Music e insieme ad artisti di fama internazionale. Si è poi esibito al Teatro Eliseo, al Teatro Don Bosco di Fabriano, al Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, alla Domus Ciancaleoni, al Forte dei Borgia di Nepi, allAuditorium Parco Della Musica di Roma, alla Casa Del Jazz di Roma, a palazzo Venezia a Roma, Celimontana Village Jazz Festival,  continuando la sua attività live in alcuni dei più rinomati locali di Roma e teatri dItalia, nonché in festival corali come il Musicantium e Harmonika allex Dogana.

 ——–

TEATRO ELISEO

Lunedì 3 giugno ore 21.00

Biglietteria tel. 06.83510216

Giorni e orari: lun. 13 19, da martedì a sab 10.00 – 19.00, dom 10 – 16

Via Nazionale 183 00184 Roma

Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it

Call center Vivaticket: 892234

Via Nazionale 183 00184 Roma

Biglietti da € 20 a 10

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular