giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaThe Mars Generation

The Mars Generation

Il 15 maggio, ore 19, al Cinema “Il Piccolo”, Matera

The Mars GenerationPer celebrare il cinquantesimo anniversario del primo allunaggio 1969-2019, lo Spazio torna protagonista con la proiezione di The Mars Generation (durata 97 min.), in un evento che vuole essere il contributo originale del Consolato degli Stati Uniti di Napoli alla ricchissima programmazione di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Mercoledì 15 maggio il documentario sarà proiettato alle ore 19:00 al Cinema “Il Piccolo” in via XX Settembre 14 a Matera. All’evento sarà presente Michael Barnett che risponderà alle domande e parlerà con il pubblico di esplorazione spaziale e tematiche STEM (Scienze, Technology, Engineering, Mathematics) e tecniche di regia e filmmaking. L’iniziativa, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è realizzata in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019, come anticipazione del lungo weekend dal 18 al 20 luglio dedicato ai 50 anni del primo uomo sulla luna, nell’ambito del programma di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Il documentario di Netflix Original Documentaries e Time Inc. è uno sguardo sul futuro viaggio dell’umanità su Marte, raccontato attraverso gli occhi degli adolescenti che saranno i primi a mettere piede sul Pianeta Rosso. Il film segue un gruppo di tirocinanti, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, presso lo U.S. Space & Rocket Center mentre si preparano a diventare ingegneri, astrofisici e astronauti di domani. Assisteremo anche al modo in cui il percorso dei ragazzi per diventare la prossima generazione di esperti spaziali rispecchia lo sviluppo dei leader spaziali di oggi e li prepara per la spedizione più impegnativa dell’umanità. The Mars Generation fornisce informazioni sulle implicazioni storiche, filosofiche e tecnologiche del diventare una specie multi-planetaria e rivela che Marte è più vicino di quanto si pensi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular