Tolfa Jazz – Picnic Musicali, Stefano di Battista e Daniele Sorrentino in concerto

Il jazz incontra la natura nel promo dei Picnic Musicali: il sassofonista e il contrabbassista in concerto, il 2 giugno alle ore 16 sui Monti della Tolfa, in località Comunali-Macchiosi

0
531
Tolfa Jazz
Foto di Jean-Baptiste Millot

Fervono i preparativi a Tolfa, suggestivo comune in provincia di Roma, in vista del Tolfa Jazz festival 2019 che festeggia i suoi primi 10 anni: la nuova edizione festival dedicato allo spirito di New Orleans invaderà gli spazi della città dal 19 al 21 luglio, ma intanto spazio al primo dei picnic musicali in programma.

Appuntamento domenica 2 giugno (nuova data dopo il rinvio di maggio a causa del maltempo) dalle ore 9 e fino al tramonto presso la Baita nelle località ComunaliMacchiosi, a soli 2 km dal centro abitato, per una giornata all’insegna della natura e del jazz.

Il picnic musicale invaderà i Monti della Tolfa con un programma ricchissimo che spazia dal trekking allo sport all’aria aperta, dalle passeggiate naturalistiche fino alle escursioni a cavallo alle visite ai siti archeologici della zona fino alle degustazioni gastronomiche di prodotti tipici locali. Insomma un evento ricco e pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza, ma particolarmente adatto ai bambini che potranno trascorrere una giornata all’aria aperta visitando la fattoria didattica e conoscendo da vicino gli animali ospiti, ma anche divertendosi partecipando al progetto Arcobaleno per sviluppare la loro creatività attraverso il gioco.

Cuore dei picnic musicali (il secondo è in programma dopo il Festival estivo, il 29 settembre) resta ancora una volta la musica che anticipa il mood giocoso e vivace del Tolfa jazz festival in pieno omaggio allo spirito of New Orleans.

Protagonisti del concerto del 2 giugno, dalle ore 16 negli spazi della Rocca Frangipane, saranno Stefano Di Battista e Daniele Sorrentino con il programma da Sidney Bechet a John Coltrane per un lungo excursus fra i migliori pezzi jazz.

Il progetto unisce Di Battista, fra i più celebri sassofonisti della scena nazionale già nel gruppo di Michel Petrucciani e noto al grande pubblico per le sue innumerevoli collaborazioni in ambito jazz e televisivo e Sorrentino, al contrabbasso, attivo in tante formazioni jazz nazionali.

Realizzato con il sostegno del comune di Tolfa e l’Università Agraria di Tolfa, l’evento si svolge nel totale rispetto dell’ambiente con particolare attenzione al risparmio energetico: le prenotazioni vanno effettuate entro il 31 maggio al 349.3572746 – 334.8194052picnicmusicali@tolfajazz.com – Info: facebook.com/TolfaJazz.Officialwww.tolfajazz.comwww.tolfajazz.com/picnicmusicali

In attesa dello speciale programma della decima edizione del Tolfa jazz festival 2019 che sarà svelato a giorni e che ritrova come partner la Susan G. Komen, associazione che si occupa della prevenzione dei tumori al seno.

LEAVE A REPLY