Canapa Festival (4° edizione)

Dal 7 al 9 giugno presso il Parco Fluviale di Castrocaro Terme (FC)

0
282

Canapa FestivalAl via dal 7 al 9 giugno la quarta edizione del Canapa Festival presso il Parco Fluviale di Castrocaro Terme. La kermesse dedicata alla canapa torna anche quest’anno con un programma ricco di eventi, ospiti e speciali iniziative che consacrano la manifestazione come un punto di riferimento del settore a livello locale e nazionale. 

La location scelta quest’anno è il Parco Fluviale di Castrocaro Terme, un’area verde attrezzata che si snoda lungo il fiume Montone, e che giunge vicino al parco delle terme. Un percorso sinuoso e romantico, pedonabile e ciclabile, che si prolunga a rasentare le mura di Terra del Sole attraversando campi e vigneti per circa 7 km, e che si congiunge infine al Parco urbano di Forlì.

La manifestazione offrirà un’ampia panoramica sull’attuale settore della canapa nei suoi molteplici usi, attraverso eventi informativi che vedranno la presenza di ospiti illustri del mondo scientifico, medico, universitario, legale, agricolo e istituzionale.

Il Canapa Festival 2019, che nella scorsa edizione ha superato la quota di oltre 12.000 presenze, ospiterà oltre cinquanta espositori dall’artigianato all’industria di settore, che esporranno tutti i segmenti applicativi e commerciali della canapa, e vedrà la presenza anche di numerosi oltre dieci punti di street food e anche un’area allestita per il campeggio, relax e zona bimbi.

Negli oltre 20.000 MQ troveranno spazio concerti dedicati al rap nella giornata di venerdì 7 con Nitro Wilson, rapper di spicco della scena nazionale direttamente da Machete Crew. Nel suo live accompagnato dal DJ, proporrà i brani dell’ultimo album “No Comment” e altri estratti dalla sua discografia. Ad aprire il concerto, le nuove promesse della scena locale YaMatt e Jerico.

Sabato 8 andrà in scena il Viva Woodstock Show, uno spettacolo tutto dedicato al celebre festival organizzato nel 1969 che proprio quest’anno compie mezzo secolo. Protagonista dello show sarà la band Woodstock Alive che ripercorrerà dal vivo tutti gli indimenticabili brani dei grandi artisti che si sono esibiti a Woodstock: Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jefferson Airplane e molto altro. A chiusura il set a cura di DJ Sunshine per ballare a occhi chiusi, saltare, cantare, sognare di essere nell’immenso prato di Woodstock tutta la notte. Ad aprire il concerto gli Ukus In Fabula, un trio di ukulelisti che propone un vasto repertorio da Bob Dylan a Bob Marley tutto suonato con la tipica chitarra hawaiiana.

Gran finale domenica 9 con la serata dedicata a Lucio Battisti e l’intervento del Mastro Giulio Rapetti in arte Mogol, che intratterrà il pubblico con il suo personale ricordo dell’artista scomparso nel 1998. L’appuntamento sarà anticipato dal live di Monica P. e Giacomo Toni e seguito dall’esibizione de Il nostro canto Libero. Massimo Luca e Gianni Dall’aglio con Daniele Perini, Johnny Pozzi, Pino Montalbano e Franco Malgioglio raccontano e cantano la musica di Lucio Battisti.

———-

AREE

Area campeggio attrezzata (con 150 posti tenda)

Area conferenze (capienza 200 persone)

Area expo (50 espositori)

Area food (singoli espositori food)

Area realx (capienza 50 persone)

Main stage concerti

Area Kids (intrattenimento e giochi)

———-

PROGRAMMA EVENTI

Venerdì 7 giugno

dalla mattina a fine giornata DJ set non stop con le migliori selezioni musicali

ore 21 live YaMatt (urban Hip-Hop rap); live Jerico (rap)

ore 22 live Nitro Wilson (Hip-Hop rap)

***

Sabato 8 giugno

dalla mattina a fine giornata DJ set non stop con le migliori selezioni musicali

ore 14.30 Conferenza Confagricoltura  – Rinascita della Canapa in Emilia-Romagna, filiera e sviluppo.

ore 15.30 Conferenza ANAB (Relatore Olver Zaccanti) – Esempi di ricostruzione post-terremoto con la canapa in Emilia-Romagna

ore 16.30 Conferenza Avvocati Carlo Alberto Zaina e Giacomo Bulleri – Cannabis Light dopo la sentenza delle sezioni unite della Cassazione

ore 17.30 Conferenza Azienda Agricola Canapa House Riccione – Canapa in cucina Benefici e Ricette

ore 21 live Ukus In Fabula (ukulele music)

ore 21.30 Viva Woodstock Show con live Woodstock Alive (woodstock/70’s tribute)

ore 23.30 DJ Sunshine

***

Domenica 9 giugno

dalla mattina a fine giornata DJ set non stop con le migliori selezioni musicali

ore 14.30 Dott.ssa Elena Battaglia – Cannabis come cura per gli animali

ore 15.30 Dott. Andrea Casalicchio – Cannabis Terapeutica nella pratica clinica

ore 16.30 Dott. Marco Ternelli – Cannabis Terapeutica in farmacia, in Italia e in Emilia Romagna

ore 17.30 Elisabetta Biavati – Una Onlus per dare voce ai pazienti

ore 20 live Monica P. (pop rock alternative)

ore 21 conferenza Mogol

ore 21.30 live Giacomo Toni (cantautore)

ore 22 live Il nostro canto Libero (band di Lucio Battisti)

———— 

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

Navette euro 5 da prenotabili contestualmente al biglietto +39054331521.

Campeggio euro 10 a notte per singola tenda con spazio disponibile 3x3m prenotabile tramite infoline +393453117387.

———–
Canapa Festival

Parco Fluviale di Castrocaro Terme

Via Osvaldo Favelli – Castrocaro Terme (FC)

Da venerdì 7 a domenica 8 giugno 2019

dalle 11.00 alle 02.00

ingresso giornaliero euro 5

infoline +393453117387

LEAVE A REPLY